Evento 2022

CHROMATIK HOUSE by HOMMÉS STUDIO

Special Mention Fuorisalone Award
Comunicazione

CHROMATIK HOUSE BY HOMMÉS STUDIO | INTERIORI IMPROBABILI & DESIGN PROVOCATIVI

Hommés Studio insieme ad ACH Collection, ACH4Pets e Tapis Studio presenta CHROMATIK HOUSE – Interiori Improbabili & Design Provocativi, una mostra sinestetica che sarà parte del Milano Design Week dal 7 al 12 giugno, nella terza edizione del Palazzo delle Meraviglie al Museo Bagatti Valsecchi, Quartiere MonteNapoleone.

Al suo debutto in un evento internazionale di design, Hommés Studio presenta una versione metaversa della casa, e invita i visitatori a usare tutti i sensi – udito, vista, olfatto e tatto – per esplorare una casa che unisce la realtà con la immaginazione, lasciandoli a chiedersi se il futuro è ancora non scritto o se è una rinascita di filosofie ed estetiche classiche.

CHROMATIK HOUSE è un'esperienza mai vista prima, basata su quattro movimenti: Neoclassico, Neosurrealista, NeoPop e Neoprimitivo. Ognuno di questi movimenti sostiene il concetto alla base di CHROMATIK HOUSE, ma sono anche lo sfondo di tutto il lavoro che HOMMÉS Studio sviluppa quotidianamente. Lo studio di design con sede a Porto cerca sempre di fornire mobili e oggetti di design che fondono proporzioni classiche, sagome oniriche e colori inaspettati con una costruzione basata sull'emozione umana.

Al Fuorisalone, HOMMÉS Studio occupa gli ambienti del Palazzo delle Meraviglie con mobili di design, ceramiche sbalorditive, cuscini con motivi ipnotici, candele dai profumi emozionanti e diffusori per la casa, eleganti cucce, ciotole e accessori e, infine, tappeti dal design elettrizzanti. Una pletora di manifestazioni artistiche dello studio di design, guidato da Micael Carvalho, sfida i professionisti del design e gli appassionati d'arte a scoprire la casa come strumento, tela e concetto. Uno strumento per creare il mondo in cui vogliamo vivere. Una tela su cui riporre le nostre speranze ei nostri sogni quotidiani. Un'idea che rifiuta la nozione del tempo.

Dal 7 al 12 di giugno, nel Milan Design Week 2022, HOMMÉS Studio promette di colpire il cuore di Milano con una freccia d'oro che scatenerà una grandiosa passione per il design provocatorio e improbabile, con una casa in emozione-movimento.

 


Link
Download files


 
Modalità di accesso

Hommés Studio è orgoglioso di annunciare il suo debutto internazionale a Milan Design Week 2022, dal 7 al 12 giugno. È la prima volta che lo Studio presenterà le sue collezioni insieme le marche distintive, Ach Collection e i nuovissimi Tapis Studio e Ach4Pets. Non c'è posto migliore per ospitare la prima di CHROMATIK HOUSE che il Museo Bagatti Valsecchi, alla terza edizione del Palazzo delle Meraviglie.

Dopo 3 anni di anticipazione, con tutta la meritata pomposità, Hommés Studio introdurrà la metaversione di una casa tradizionale dalla forma futuristica. Lo studio conquisterà Fuorisalone con design che combinano l'estetica Art Deco e Memphis Milano, con un mondo meraviglioso di colori techno. Un interno mai visto prima che si scontra con l'architettura sontuosa del XIX secolo.

A CHROMATIK HOUSE, Hommés Studio trafiggerà il cuore di Milano con una freccia d'oro che scatena una grandiosa passione per il design provocatorio.

La mostra è un'affermazione teatrale del codice genetico camaleontico di Hommés Studio. Oltre a mostrare alcuni dei design di mobili iconici e più amati di Hommés Studio, come il tavolo centrale Lunarys a forma di luna o "Ajui", la collezione di sedute con l'anatomia di un cactus, lo studio di design di Porto riempirà il Palazzo delle Meraviglie con prodotti delle altre tre etichette dello studio: ACH Collection, ACH4Pets e Tapis Studio. In questa sequenza, Hommés Studio conquisterà Palazzo delle Meraviglie con mobili di design, ceramiche sbalorditive, cuscini con motivi ipnotici, candele dai profumi emozionanti, diffusori per la casa ed eleganti cucce per cani da interno, ciotole e accessori e, infine, tappeti dal design emozionante.

Come un'esperienza coinvolgente nello showroom, CHROMATIK HOUSE consente ai visitatori di scoprire attraverso la vista, il tatto, l'udito e l'olfatto i materiali, le finiture e i campioni dei design meticolosamente realizzati e ti sfida a progettare i tuoi interni.

Al Quadrilatero della Moda, o Quad d'Oro, il quartiere più alla moda della città, Hommés Studio racconta la pletora di manifestazioni artistiche dello studio di design guidato da Micael Carvalho. In un'occasione senza precedenti, i professionisti del design e gli appassionati d'arte scopriranno la casa come strumento, tela e concetto. Uno strumento per creare il mondo in cui vogliamo vivere. Una tela su cui riporre le nostre speranze ei nostri sogni quotidiani. Un concetto che rifiuta la nozione di tempo ma crede in un mondo inquieto, maniaco, in continua evoluzione.

Una casa in emozione-movimento. Una casa dove non ci annoiamo mai.

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
18/4 Giovedì
19/4 Venerdì
20/4 Sabato
21/4 Domenica
22/4 Lunedì
23/4 Martedì
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì