Progetto 2022

poetica apt


La casa non è soltanto un luogo per vivere e lo studio non è soltanto un luogo per lavorare, ma spazi che devono offrirci calma, energia e ispirazione.

In occasione della Milano Design Week  2022, Makeyourhomestudio approfondisce il tema dell’abitare analizzando il dinamismo dei nuovi stili di vita con la realizzazione di POETICA apt , una casa manifesto in cui vita e lavoro si intersecano, per raccontare come gli spazi in cui ci muoviamo  nella nostra quotidianità devono necessariamente adattarsi all’esigenze della persona.  La casa non è soltanto un luogo per vivere e lo studio non è soltanto un luogo per lavorare, ma spazi che devono offrirci calma, energia e ispirazione.

Come Makeyourhome immagina la casa di domani?

Stanze con caratteri diversi per supportare stati d’animo diversi. Le nostre case dovrebbero essere strane come le nostre personalità, complesse come le nostre relazioni. 

“Ho bisogno di porte e filtri, nonostante quanto la pianta libera ci abbia promesso, il periodo mi ha insegnato che dietro una porta puoi  parlare, isolarti,  piangere, fumare. La mia casa più che ogni mio progetto ha rappresentato in questi anni la ricerca professionale e il racconto del mio lavoro, mi è sembrato interessante uscire dal digitale e aprire le porte di questo mio cambiamento.” 

Durante la design week saranno presentati nuovi prodotti realizzati in collaborazione con Villa Salotti, Sara Alawie, Toscanini, Domenico Cugliari e la Pisana custom Makeyourhome per Codega. 

Foto Alberto Rizzieri

Designer

Roberta Borrelli


Vai al sito
Contatta via email

Stanze con caratteri diversi per supportare stati d’animo diversi. Le nostre case dovrebbero essere strane come le nostre personalità, complesse come le nostre relazioni.