Designer Frédéric Fesseler

Ispirato dall’estetica e dalla diversità del legno come materia prima, Jean-Frédéric Fesseler dà voce all’artigianato tradizionale sotto forma di oggetti di design contemporaneo.

Nato a Berlino con radici francesi, ha imparato le tecniche essenziali della lavorazione del legno da suo padre. Dopo la sua formazione internazionale si è specializzato nella creazione di pezzi unici di altissima qualità.
 

Jean-Frederic combina la maestria della falegnameria artistica con un design di prodotto stilisticamente chiaro, rendendo il legno una forma tangibile non solo attraverso una precisa finitura superficiale.

Il fulcro del suo lavoro è la progettazione di mobili e oggetti con elementi mobili, così come la produzione di strumenti di scrittura torniti a mano da vari legni preziosi.
 

Attraverso la sua attività creativa e la sua passione per il legno pregiato, vuole offrire all’artigianato tradizionale nuove forme di espressione artistica. Nel fare ciò, per lui è importante già durante il processo creativo rendere tangibili le risorse di alta qualità e dare un’anima al legno.

Nazione: Germany
 
Telefono
+49(0)173 66 28 801
Contatta via email
Vai al sito