Fuorisalone Japan

Il network del design tra Italia e Giappone

Discover the project

Fuorisalone Japan propone una piattaforma che condivide l’identità e il know-how di Fuorisalone.it per comunicare il meglio del design, della creatività e del lifestyle giapponese sullo sfondo delle sue città chiave, Tokyo e Osaka.
Promuove al pubblico giapponese il meglio del design in scena a Milano durante la design week e connette la design community in un unico network, creando un ponte culturale e commerciale tra i due mondi.

Il progetto è nato in occasione del primo evento di Fuorisalone in Giappone - ad Osaka nell’ottobre del 2019 - da nome Design Link, un Festival nato dalla collaborazione con Daimaru, il più grande Department Store del Giappone.
La prima fase del progetto ha visto la creazione di un database di contatti di designer e aziende giapponesi legati alla Milano Design Week al fine di definire il contesto di riferimento e individuare i suoi protagonisti. In occasione delle quattro edizioni di Fuorisalone proposte nel 2020 e 2021, nonostante la pandemia, Fuorisalone ha promosso e raccontato sui suoi canali queste realtà dando inizio alla promozione del progetto.

L’obiettivo a medio termine per Fuorisalone.Jp, una volta superata definitivamente la crisi pandemica, è diventare un punto di riferimento, una community organizzata intorno al mondo del design giapponese in grado di creare opportunità strategiche e commerciali, in vista dei grandi eventi del futuro.

Gli obiettivi della piattaforma Fuorisalone.jp

Promuovere lo sviluppo di opportunità dedicate al pubblico giapponese

Fuorisalone.jp mira a diventare - sul lungo periodo - un contenitore di tutti i progetti di design realizzati per e sul territorio giapponese, creando la necessaria rete di relazioni e contatti internazionali e rappresentando un punto di riferimento strategico tra Milano, Tokyo e Osaka nel nome del Design.

Comunicare l’offerta di servizi a supporto della relazione tra Italia e Giappone

Fuorisalone.jp offre servizi, soluzioni e consulenza su misura, attraverso l’avviamento di un consulting team di professionisti, al fine di sfruttare le opportunità commerciali tra Italia e Giappone nell’ambito del design; è un punto di riferimento organizzato, in grado di aiutare aziende e designer giapponesi, nella relazione con il mercato italiano ed in particolare con l’evento Fuorisalone; è un facilitatore in grado di semplificare i processi logistico-organizzativi, la comunicazione e la promozione di un evento, in territorio sia italiano che giapponese.

Raccontare Il meglio del design internazionale al Fuorisalone di Milano con un focus dedicato al Giappone

Fuorisalone.jp svela e racconta il meglio della Design Week milanese, in anteprima e in diretta, attraverso contenuti editoriali, canali e piani di comunicazione pensati appositamente per il pubblico Giapponese; attiva percorsi dedicati, attraverso la pubblicazione di interviste, collegamenti e racconti.

Connettere Persone, eventi, progetti in un unico design network

Fuorisalone.jp, forte della propria identità e della relazione privilegiata con Milano e la sua Design Week, rappresenta il raccoglitore e il punto di riferimento ideale per mettere a disposizione l’index di contatti e stakeholder del mondo del design e l’agenda di tutti i migliori eventi e festival design&art oriented in Giappone.

Cosa può fare il Fuorisalone Consulting Team

Milano

  • Orientare e offrire soluzioni per chi vuole partecipare al Fuorisalone di Milano offrendo servizi quali ricerca location / spedizione e logistica / permessi / catering / sicurezza oltre che local architect / allestitori / ufficio stampa e pr locale.
  • Garantire una supervisione di tutto il processo e un piano di comunicazione dedicato per l’evento, gestito da uno staff Italo-Giapponese operativo nelle due sedi di Milano e Tokyo.
  • I servizi offerti vanno oltre la Design Week e si concentrano su attività di promozione e networking con il mercato italiano, offrendo supporto diretto e consulenza strategica per l’attivazione di nuove opportunità.

Tokyo

  • Orientare e offrire soluzioni per chi vuole partecipare al Fuorisalone di Milano offrendo servizi quali ricerca location / spedizione e logistica / permessi / catering / sicurezza oltre che local architect / allestitori / ufficio stampa e pr locale.
  • Garantire una supervisione di tutto il processo e un piano di comunicazione dedicato per l’evento, gestito da uno staff Italo-Giapponese operativo nelle due sedi di Milano e Tokyo.
  • I servizi offerti vanno oltre la Design Week e si concentrano su attività di promozione e networking con il mercato italiano, offrendo supporto diretto e consulenza strategica per l’attivazione di nuove opportunità.

Contattaci
per promuoverti su Fuorisalone.it