Un network globale e multisfaccettato.

01.

Quella del 2023 è stata l’edizione del ritorno al consueto calendario, che ha visto il design protagonista nel mese di aprile. Milano Design Week è tornata a essere un vero e proprio punto di riferimento, che riflette la centralità della città meneghina per la design industry e dell’evento come modello di sviluppo unico nel suo genere.

Fuorisalone è stato l’occasione per scoprire una città in fermento e in continua evoluzione, animata dalla volontà di mettersi in discussione e migliorarsi. Milano Design Week è tutto questo: un momento in cui i grandi interrogativi di oggi, dalla questione climatica alla sostenibilità delle metropoli e dei processi di produzione, vengono a galla ed entrano nel dibattito.

Come suggerito dal titolo dell’edizione, “Laboratorio Futuro”, Fuorisalone è stato un grande spazio di sperimentazione in cui brand, progettisti, università, curatori, designer e artisti si sono dati appuntamento per provare a immaginare nuove visioni e linguaggi per innovare.

Edizione 2023

I numeri parlano di una partecipazione importante e selezionata: la guida eventi di Fuorisalone.it ha proposto online oltre 900 eventi, raccontati sul sito da più di 8.000 immagini prodotte da 100 E.reporter, studenti selezionati dal Politecnico di Milano.

L’edizione ha contato dall’inizio dell’anno un’audience di più di 970mila utenti unici e più di 4,8 milioni di pagine viste. Tra i canali social più visitati al primo posto Instagram, che ha visto per @Fuorisalone un incremento di 17mila follower nei giorni dell’evento e una copertura di più di 2 milioni di utenti.

map2023
Interazione

Utenti

58%

Donne

42%

Uomini

Interazione

Dati medi followers

54%

ha 25/44 anni

39%

è di Milano