Brand Korea Craft & Design Foundation (KCDF)

La Korea Craft & Design Foundation(KCDF) è un'istituzione pubblica affiliata al Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo, istituita per la promozione e lo sviluppo dell'artigianato e del design come anche della cultura tradizionale.

Si impegna per trasferire maggiore quotidianità, industrializzazione e internazionalizzazione ai settori dell'artigianato, del design oltre che alla cultura tradizionale.

Per prima cosa, la KCDF ha a cuore la formazione di una cultura dell'artigianato e del design più quotidiane attraverso eventi a cui chiunque possa facilmente partecipare, come la <Craft Week>, la <Craft Trend Fair> e la <Hanbok Culture Week>, a sostegno della bellezza e del valore dell'Hanbok come costume tradizionale.

In secondo luogo, contribuisce alla scoperta di nuovi artisti sensoriali ed alla rivitalizzazione delle industrie di settore, alla creazione di posti di lavoro attraverso lo sviluppo dei prodotti e il supporto alla distribuzione, alimentando la manodopera professionale e il sostegno al tirocinio giovanile.

In terzo luogo, si prodiga per trasmettere la bellezza coreana dell'artigianato, del design e dell'Hanbok nel mondo, organizzando esposizioni di artigianato coreano come pure sostenendo eventi fieristici all'estero e progetti di scambio internazionale.

L'abilità artigiana, il design e la cultura dell'Hanbok si basano sulla lunga storia e sulle tradizioni coreane, ed incarnano la raffinatezza moderna attraverso infinite innovazioni quale simbolo di un orgoglio nazionale che mostra la sua profonda tradizione di cultura e bellezza.

La Korea Craft & Design Foundation si qualifica quale istituzione credibile ed affidabile il cui fine è rivolto a migliorare la qualità della vita delle persone, con una comunicazione aperta ed attraverso una continua innovazione del proprio operato.

 

Scopri la storia di KCDF al Fuorisalone

53, Yulgok-ro Haeyoung Building 5th floor, Jongno-gu, Seoul, South Korea

 
Nazione
South Korea