Azoici

Azoici consiste in una una collezione di pezzi unici in vetro, ognuno dei quali esprime l’interazione tra la plasticità del materiale ed i movimenti del maestro vetraio.

Azoici consiste in una serie di pezzi unici in vetro soffiato realizzati in collaborazione con il Maestro Andrea Zilio e prodotti esclusivamente nell’Isola di Murano, a Venezia, Italia. 

Nero opaco e superfici grige contrastano delicatamente con il vetro trasparente leggermente colorato, come magma solidificato in uno strato geologico. 

Questi vetri infatti illustrano quello che significa disegnare la materia fluida in movimento e farla interagire, come mischiare terra e acqua, fluido e magma. La stessa diversità delle materie rinforza la loro peculiare complementarità, come in un equilibrio fortuito e definito, probabile culla di una vita futura.

Continua a leggere...

Conversazioni con il Maestro del Vetro Andrea Zilio

Maestro alla fornace Anfora, a Murano, Italia.

Emmanuel Babled, che ha lavorato con Andrea Zilio per anni, ha registrato questa conversazione nel Luglio del 2019. Andrea ci ha parlato del processo di apprendimento del vetro, delle difficolta’ e della soddisfazione, delle relazioni con gli artisti ed i designers e della necessita’, al giorno d’oggi, di difendere il ruolo degli artigiani.


Link
 
Indirizzo e contatti

Babled Design Unipessoal Lda

Rua da Madalena, nº85, 1º andar
1100-319 Lisboa, Portugal

Contatta via email
Vai al sito