Evento Focus

Re_Life by Medit

Re_Life di Medit® con filato 100% nylon rigenerato ECONYL®. Per la prima volta la tenda è total green.
Brand
Medit Srl
L'evento appartiene a
Materially

Si chiama Re_Life la tenda realizzata utilizzando 100% nylon rigenerato ECONYL® riciclabile all’infinito e prodotto esclusivamente da rifiuti di plastica.

Il vivere consapevole crea nuovi concetti di qualità e rende preziosa ogni innovazione green.

Medit per prima presenta una capsule di tessuti per la gestione della luce solare realizzata esclusivamente con filato rigenerato. L’intera composizione dei teli tenda Re_Life è frutto di un processo chiamato "Sistema di Rigenerazione ECONYL®" che va oltre il riciclo e che rigenera il rifiuto di nylon dando vita al filo rigenerato che presenta le stesse caratteristiche del nylon standard. Un percorso circolare che può essere ripetuto infinite volte senza mai ricorrere a nuove risorse, attingendo da ciò che oggi rappresenta una delle emergenze ecologiche che più preoccupano: il rifiuto in plastica.

Proposta per questo primo lancio in una palette di 4 colori naturali, dal bianco al grigio, Re_Life si presenta con tre armature rivolte all’interiors e alla casa - una garza, una diamantina e una georgette - ed una al segmento più tecnico.

Tatto estremamente morbido e leggero, ben cascante, dalla trasparenza che può giocarsi attraverso l’abbondanza del tessuto e della confezione, le tende Re_Life sono un capolavoro total green.

“È il punto di inizio di una vera rivoluzione questo primo lancio di Re_Life. Crediamo nella necessità e nelle enormi potenzialità di un futuro eco e il più possibile circolare portato avanti dal sistema produttivo, anche nel settore delle tende. La tematica da anni è già stata abbracciata dalla nostra azienda su diversi fronti, ma oggi con l’eccellenza e l’unicità di questo prodotto realizzato 100% con filato rigenerato ECONYL®, siamo davvero orgogliosi di proporre una soluzione total green davvero esclusiva" Raffaele Varano CEO di Medit.

 

CREIAMO NUOVI PRODOTTI,

SENZA UTILIZZARE NUOVE RISORSE

PER SALVAGUARDARE IL NOSTRO PIANETA.

Continua a leggere...
 
Indirizzo e contatti

Via San Marco, 21
20121 Milano (MI)

Via Giacomo Matteotti, 12
40057 Cadriano (BO)

Invia email
Vai al sito