Isola Open Studios

Isola Open Studios
L'evento appartiene a
Isola Design District

Cogliendo l’invito del Comune di Milano, dal 28 settembre al 10 ottobre Isola Design District parteciperà a Milano Design City con Isola Open Studios.

Lo spirito è quello di rilanciare la città di Milano come capitale internazionale del design e della creatività, ed è proprio per questo che il nostro evento avrà un focus sulle principali realtà creative del quartiere. Porte aperte per laboratori artigiani, gallerie e studi di design, quindi, tra i quali non potevano certo mancare la Galleria Angelo della Pergola di Myriam Kuehne Rauner, in via Angelo della Pergola 1, e Algranti LAB, di Pietro Algranti, in via Pepe 20 e 28, che presenteranno i loro nuovi progetti.
Altra location da segnare in agenda è Viafarini, che aderisce dando la possibilità ai visitatori di incontrare su appuntamento gli artisti e i designer che vi risiedono, sia negli spazi di via Farini 35 che all’Archivio Viafarini alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4. Da non perdere, sempre in via Farini: al 32 i progetti di design legati al mondo del food di TourDeFork in collaborazione con Zafferano del Cardinale per Secret Saffron, e al 57 Isoladesignstudio, studio di progettazione che vi farà immergere nei colori e nelle forme del loro meraviglioso design apartment.
Nella centrale via Borsieri 12, inoltre, la Key Gallery ospiterà la mostra Urban Connection, mentre spostandosi in via Regaldi 6 si potrà visitare il loft Spinzi design e scoprire l’ultima collezione di interni di Tommaso Spinzi.

Il programma di eventi spazierà dagli opening e le presentazioni di prodotto all’interno delle location del circuito, fino ai talk e workshop organizzati in versione “live” e in streaming su isoladesigndistrict.com. Tra quelli in evidenza ci sono gli appuntamenti con Soma Studio Milano, agenzia di Milano che si occupa di creare e curare contenuti per sensibilizzare il pubblico relativamente al tema del design sostenibile. I fondatori dello studio Ana Luiza Magalhães e Marlon Chiumento, infatti, si confronteranno con alcuni dei protagonisti dell’Isola Design Community per parlare di biomateriali ed economia circolare, esplorando questi argomenti attraverso i loro progetti.

In quest’occasione parte anche la collaborazione con @Lamitex, azienda che produce superfici eco-friendly, all’avanguardia e dalle eccezionali qualità estetiche e tecnologiche dedicate al mondo del design, che si pone in evidenza in qualità di sponsor dell’iniziativa.

La lista completa delle location e il calendario degli eventi saranno disponibili online dal 25 settembre.

Per informazioni sull'evento:
hello@isoladesigndistrict.com

Continua a leggere...