Selezionato Evento Focus

OLTRE Society - Design Collection

ISACCO, Forma non Forma | BERNARDO, Mobile non Immobile
Brand
Society Limonta
Designer
Dario Antoniali
L'evento appartiene a
Brera Design District

OLTRE Society – Design collection  è il filo conduttore di una ricerca che arricchisce, migliora e offre nuovi spunti alla creatività. Una scommessa nata dal desiderio di progettare nuovi oggetti che diventino compagni di vita per le collezioni tessili di Society, una sorta di laboratorio permanente che raccoglie idee e capacità artigianali. Risultato della progettazione affidata al giovane Dario Antoniali, ISACCO - Forma non Forma e BERNARDO - Mobile non Immobile, sono presentanti nei flagship e nell'online store di Society Limonta. Tema della ricerca è la rielaborazione di oggetti di uso quotidiano, come il cesto portabiancheria e il servo muto, una sorta di estensione funzionale delle collezioni tessili, che interpretano la visione e l’identità di Society, combinando design, ricerca sul tessuto e funzionalità. 

Continua a leggere...

ISACCO, Forma non Forma

'Forma non Forma' è la frase che racconta questo progetto e si riferisce alla metamorfosi che subisce Isacco nel passaggio da vuoto a pieno in base all’indumento che viene inserito. Riguarda la forma specifica, snella, pratica e colorata della struttura; mentre il tessuto elastico del sacco stesso si modella ogni volta con una forma diversa.Il portabiancheria ISACCO si compone di una struttura in ferro che ha funzione di sostegno e che per prima definisce la conformazione del sacco. Quest’ultimo invece è realizzato in tessuto Melog, un
nylon accoppiato, scelto proprio per la sua elasticità e resistenza. All’interno del sacco è inoltre possibile distinguere capi bianchi e colorati, grazie alla pratica suddivisione del contenitore.


Link

BERNARDO, Mobile non Immobile

Mobile non immobile è la frase che meglio comunica la funzionalità di Bernardo. Esso infatti è un ‘mobile’, inteso come elemento di arredo ed è al tempo stesso ‘non immobile’ poiché la sua conformazione muta a seconda degli oggetti che vi vengono riposti.Bernardo è composto da una struttura in ferro, ricoperta alle estremità da un tubo in gomma che funge da imbottitura rimovibile, fermata da un tessuto realizzato in Melog che unisce i due schienali. Questo tessuto non solo unisce le due parti, altrimenti scollegate, ma fornisce anche un valido sostegno per riporre dei capi anche nella parte centrale dell’oggetto. Un servo muto, sempre pronto e discreto, utile per sostenerci nel momento del bisogno.


Link
 
Indirizzo e contatti

Society Limonta SS 36 Km36 N.9,, 23846 Garbagnate LC
Tel +39 031 857111

Contatta via email
Vai al sito
Acquista prodotti