Focus


Fuorisalone goes to China

 

A poche settimane dal lancio della nostra prima edizione totalmente digitale, nell’ottica di sviluppare un processo di internazionalizzazione del brand, abbiamo aperto l'official account 米兰设计周FUORISALONE (Milano Design Week Fuorisalone) sulle piattaforme social WeChat e Weibo.
 

cina

I nostri canali in Cina saranno piattaforme di comunicazione attive tutto l’anno con l’obiettivo di presentare i trend, le aziende e i prodotti, sopratutto del Made in Italy.

La curatela è seguita da Digital to Asia, società partner di Studiolabo che si occupa di Digital Marketing rivolto al mercato cinese.

Il piano editoriale per questi canali prevede la promozione del meglio del design occidentale e di contenuti legati alla storia del design e alla cultura del progetto ma anche il meglio del design cinese grazie alla partnership con la Shenzhen Creative Week.

shenzhen

Shenzhen è riconosciuta come una delle capitali mondiali del design, con oltre 6.000 aziende dedicati al settore design e arredo.
La Shenzhen Creative Week è più che una fiera, è un sistema di connessioni, creatività, scenari e innovazione, organizzata dalla Shenzhen Furniture Association, include prodotti che spaziano dall'interno di casa e ufficio, oltre all'architettura e al design.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di costruire un piano di sviluppo a lungo termine promuovendo attività ed eventi da realizzare a Milano in occasione della Milano Design Week - Fuorisalone e a Shenzhen, in occasione della fiera.


 


 

Sei interessato a scoprire le possibilità di comunicazione sui nostri canali in Cina?
Scopri di più



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...

Focus

CEDIT presenta “Chimera” di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...

Focus

Safe restart: quali materiali per la fase 3?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di valore sui materiali basate sulle priorità contingenti, funzionali e legate alla sicurezza. Quale sarà il prossimo orientamento in termini di soluzioni materiali? In quale direzione progettuale e in che termini i materiali assumeranno un ruolo centrale nel recupero della nuova normalità?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di va...