Focus


Fornasetti svela cinque insoliti salotti di Fornasetti e altre novità

 

In occasione del Fuorisalone Digital Fornasetti presenta la sua nuova collezione "Insoliti salotti", cinque diverse proposte di living accomunate da un design rigoroso, dal savoir faire artigianale e dalla fantasia immaginifica che contraddistinguono da sempre il brand milanese.
Leopardo, Facciata quattrocentesca, Malachite, Sole a ventaglio e Solitario sono i nomi dei cinque diversi set - divani poltrone tavoli e, ad arricchire, innumerevoli complementi d’arredo- in grado di conferire un accento singolare a ogni ambiente.
L’intuizione creativa della nuova collezione è nascosta tra le pagine di due piccoli libri manoscritti, scoperti di recente nell’archivio Fornasetti. E’ una raccolta di disegni inediti di Piero Fornasetti e i nuovi salotti celebrano quella linea e quel tratto, tipico del disegno, che è origine ed elemento inconfondibile del brand milanese.

La collezione Unusual Living rooms non è l’unica novità di quest’anno. Fornasetti annuncia un nuovo servizio dedicato al design bespoke fatto a mano e uno nuovo spazio rivolto a quest’attività che sarà aperto solo su appuntamento.
Il suo nome è Fornasetti su Misura, luogo rivolto all’ascolto delle esigenze del progettista, in cui lasciar fluire libera l’immaginazione e dare forma a idee nuove: variazioni di design esistenti, oggetti creati ad hoc e interi progetti decorativi per interni.

Ma a dare il via simbolico a questa attesa ripartenza post lock down ci ha già pensato l’inaugurazione della mostra “Fornasetti. Theatrum Mundi”, un re-inizio che Fornasetti ha scelto, il 3 giugno scorso, per raccontare quel che Barnaba Fornasetti, Direttore Artistico, esplicita così: "Mai come in questa fase abbiamo bisogno di colmare i vuoti di significato e ricostruire il senso. E non c’è nulla che come la cultura riesca ad assolvere a questa funzione, a ricollegare idee, intessere significati e immaginare orizzonti nuovi”.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
2
3
4
5
6
7
8

FORNASETTI

Corso Venezia 21 A (angolo via Senato) Milano
+390284161374
store.milano@fornasetti.com
www.fornasetti.com

FORNASETTI SU MISURA

Via Senato 2 Milano
sumisura@fornasetti.com
https://bespoke.fornasetti.com/index.html

— Vedi anche...

Focus

CEDIT presenta “Chimera” di Elena Salmistraro 

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà vita a “Chimera”, la nuova collezione del marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia (made in Florim). Le grandi lastre in gres porcellanato di “Chimera” offrono “una fruizione non più solo visiva, […] ma anche tattile. Come la chimera della tradizione «grottesca», che fondeva e ibridava forme diverse, […] anche il progetto per CEDIT cerca di rendere la ceramica sinestetica attraverso uno sviluppo tridim...

Alla ricerca tecnologica del Gruppo Florim si unisce l’estro creativo di Elena Salmistraro che dà...

Focus

Safe restart: quali materiali per la fase 3?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di valore sui materiali basate sulle priorità contingenti, funzionali e legate alla sicurezza. Quale sarà il prossimo orientamento in termini di soluzioni materiali? In quale direzione progettuale e in che termini i materiali assumeranno un ruolo centrale nel recupero della nuova normalità?

Emergenza sanitaria, pandemia, lockdown, ripartenza, nel 2020 hanno definito le nuove scale di va...