EDIZIONE SPECIALE
Milano Design City:
dal 28 settembre al 10 ottobre il Fuorisalone torna in città



Fuorisalone con la Design City Edition annuncia 2 settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design di Milano, e non solo.




La guida eventi è online ora!

Scopri il programma completo degli eventi





Il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno sempre rivestito un ruolo economicamente e socialmente importante per Milano, che nel corso del tempo è diventata la capitale mondiale del design.
Il successo della formula Salone + Fuorisalone attira sempre più visitatori da ogni parte del mondo, regalando alla città la settimana più bella e festosa dell'anno, in cui tutti possono esplorare gli angoli più nascosti di Milano, incontrarsi e scoprire il design come parte integrante del tessuto urbano.


Nel 2020 il Salone è stato cancellato a causa dell'emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus.
Tante aziende hanno colto l'occasione per ripensare la loro comunicazione sui canali digitali, e noi di Fuorisalone.it dal 15 giugno abbiamo lanciato la nuova piattaforma Fuorisalone Digital pur consapevoli che il digitale non potesse sostituire del tutto quello che accade a Milano durante la Design Week.


Per questo siamo contenti di annunciare che finalmente, dal 28 settembre al 10 ottobre, Milano riparte con Milano Design City: 2 settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design.


Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un'attenzione particolare alla riprogettazione degli spazi urbani, alla sostenibilità e all’economia circolare. L'obiettivo è far ripartire il Sistema Design Italia, che si apre nuovamente al pubblico senza dimenticare il periodo appena trascorso: tutti gli eventi rispetteranno le norme in materia di sicurezza sanitaria.


Fuorisalone.it sarà tra i protagonisti di Milano Design City con la sua Fuorisalone Design City Edition, in continuità con Fuorisalone Digital Edition.






Cosa ci sarà da fare e da vedere?

Sarà una manifestazione simile ai Brera Design Days, con eventi sul territorio, talk, workshop, tavole rotonde, esposizioni per la diffusione della cultura del progetto. Gli eventi saranno ospitati negli showroom, nei musei e nelle gallerie d'arte, e in alcuni spazi appositamente allestiti.
Presto pubblicheremo le prime anticipazioni sui brand aderenti e luoghi da visitare.






Dove si troverà il programma completo?

Come il Fuorisalone, Milano Design City sarà un evento collettivo, con diversi attori che organizzeranno eventi o piccoli circuiti indipendenti. Su Fuorisalone.it da settembre sarà disponibile il programma completo degli eventi, con date, orari, mappa e modalità di accesso ad ogni evento. Iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!

Scopri il programma degli eventi






Si potrà accedere liberamente agli eventi?

L'organizzatore di ogni singolo evento stabilirà le modalità di accesso, per garantire la sicurezza dei partecipanti. Alcuni eventi saranno accessibili solo su invito, altri invece saranno gratuiti, aperti al pubblico con accesso regolamentato o previa registrazione. Su Fuorisalone.it, all'interno della pagina dedicata ad ogni evento, sarà indicata la modalità di accesso.






E per chi non potrà accedere agli eventi?

Chi non sarà a Milano, o non sarà riuscito ad iscriversi, potrà seguire l'evento su Fuorisalone.it. Oltre agli orari e alla mappa, la pagina di ogni evento mostrerà approfondimenti, foto, allegati da scaricare, video, contatti delle aziende e dei designer. In alcuni casi sarà possibile visitare virtualmente lo showroom attraverso una navigazione interattiva in 3d.
Alcuni talk e tavole rotonde saranno disponibili anche in live streaming su Fuorisalone TV.
Inoltre, su Fuorisalone TV ogni giorno saranno rilasciati alcuni contenuti disponibili solo online, e sarà possibile partecipare a webinar su Fuorisalone Meets.
Seguici su Facebook e Instagram e iscriviti alla newsletter per le anticipazioni, gli approfondimenti e i live!






Sarà possibile visitare virtualmente gli showroom?

Sì! Su Fuorisalone.it sarà possibile visitare virtualmente gli showroom di design attraverso il servizio "Virtual Showroom", offerto da Living 3D, per vivere una nuova esperienza immersiva, muovendosi all’interno dello spazio e interagendo con i prodotti, grazie al collegamento alle schede di approfondimento o contenuti multimediali aggiuntivi, tutti da scoprire. Qualche esempio qui.






Per le aziende come esporre i prodotti o organizzare un evento?

Fuorisalone.it offre diverse possibilità di comunicazione per le aziende. Scarica la presentazione dei format di Fuorisalone Design City Edition. Per maggiori informazioni scrivi a info@fuorisalone.it






Per le aziende come comunicare senza un evento sul territorio?

Oltre alla Design City Edition, su Fuorisalone.it continua la Digital Edition inaugurata a giugno. Tutte le aziende interessate potranno comunicare progetti e novità tra gli Eventi Digitali, e collegarle alla loro pagina Brand. La piattaforma Fuorisalone Digital rimarrà attiva per tutto il 2020, con la pubblicazione video su Fuorisalone TV, webinar su Fuorisalone Meets e articoli sul Fuorisalone Magazine. Per maggiori informazioni scrivi a info@fuorisalone.it






Per le aziende è possibile organizzare un evento fuori da Milano?

Sì, in via del tutto straordinaria Fuorisalone.it nella Fuorisalone Design City Edition potrà comunicare anche eventi che rientrano nel contesto della Milano Design City organizzati fuori dalla città. Scrivi a info@fuorisalone.it per scoprire tutti i dettagli.






Sei interessato a visitare il Fuorisalone?
Ricevi gli aggiornamenti
Scopri il programma degli eventi

Sei interessato ad organizzare un evento?
Format di partecipazione