Brand Ricardo do Espirito Santo Silva Foundation in collaboration with Passa Ao Futuro

La Fondazione Ricardo do Espírito Santo Silva è stata fondata nel 1953 come risultato della donazione di Palazzo Azurara e della collezione di un museo di arti decorative di proprietà di Ricardo do Espirito Santo Silva.

La sua missione è la salvaguardia, la promozione, la diffusione e la trasmissione del know-how dell'arte nelle arti decorative e nei relativi mestieri, attraverso seminari, istruzione, conservazione e restauro e attraverso il Museo.

La lavorazione specializzata e creativa dei workshop fa parte del centenario patrimonio immateriale portoghese che sta gradualmente scomparendo ma che la Fondazione mantiene in vita e ha sapientemente trasmesso nel corso degli anni. L’obiettivo è sempre stato quello di rendere FRESS un riferimento nazionale.

I workshop FRESS sono quindi, da un lato, un vero museo vivente, in cui maestri e studenti garantiscono la continuità delle tecniche tradizionali e la conoscenza delle materie prime. Dall’altro FRESS è un luogo, per l'apprendistato tra generazioni diverse, che consente un dialogo con artisti e designer con una visione di un nuovo e necessario approccio alla contemporaneità.

Nazione
Portugal
 
Telefono
+351 218814600
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.