About

Cos'è Fuorisalone

Dal 2003, Fuorisalone.it è la piattaforma di riferimento del Fuorisalone, evento che insieme al Salone del Mobile.Milano definisce la Milano Design Week. Riconosciuta e promossa da istituzioni e addetti ai lavori come piattaforma e canale di comunicazione ufficiale, marchio registrato con estensioni dedicate a Cina e Giappone, negli anni è stata scelta da aziende operanti in diversi settori merceologici e dai designer,per la promozione di brand, progetti ed eventi dedicati alla Design Week milanese.

Oggi, Fuorisalone è molto più di questo.

Perché scegliere Fuorisalone

Esperienza pluriennale al servizio dei clienti, valore internazionale del brand e profonda conoscenza delle logiche di marketing e comunicazione digital.

Fuorisalone rappresenta qualcosa di unico a livello internazionale. L’evento che celebra Milano Capitale del Design Internazionale ha confermato il suo ruolo anche nel 2020, anno che ha visto per la prima volta l’annullamento della fiera, con un piano di comunicazione totalmente digitale sviluppato da Studiolabo.
L’esperienza maturata ha permesso di capire il valore del brand e del contesto anche oltre il “momento” dell’evento fisico, sviluppando una nuova piattaforma a servizio di pubblico e clienti che garantisce una visibilità sui propri strumenti e una continuità nel tempo, portando il contenuto, le relazioni, la cultura del progetto al centro del format.
Il contesto attuale richiede: identità, relazione, flessibilità, delocalizzazione, networking, multicanalità; tutti ingredienti alla base della piattaforma Fuorisalone Design Guide.
Per questo motivo utilizzare Fuorisalone come canale di promozione risulta essere una scelta strategica che affianca le tradizionali attività di marketing e comunicazione dei brand o dei media tradizionali.

Studiolabo e Fuorisalone

Studiolabo è una società con sede a Milano che si occupa dal 2003 di comunicazione e concept design. Fornisce servizi di consulenza strategica, branding e progettazione grafica, promuove e produce eventi culturali legati al mondo del design e al marketing territoriale ed è autore e ideatore di Fuorisalone.it e Brera Design District.

Fuorisalone.it nata come piattaforma per orientarsi durante la Design Week di Milano nel 2020, a causa della sospensione dell’evento fisico per la pandemia, ha assunto un rinnovato ruolo di portabandiera del design e della cultura del progetto, sia a livello nazionale che internazionale. Luogo di sperimentazione per una dimensione tutta digitale del design.

Nel 2021 la piattaforma si rivoluziona diventando una vera e propria Guida del Design - fisica, digitale ed ibrida - attiva tutto l’anno. Nel 2022 la Design Guide sarà sempre attiva tutto l’anno con progetti e attività legate ai brand di design e non solo, e una sezione, la Guida Eventi, che durante la Design Week si attiverà con tutti gli strumenti e canali ad essa collegati per diventare un vero e proprio mezzo per l’orientamento agli eventi.

Contattaci
per promuoverti su Fuorisalone.it