Brand antoniolupi

La storia di antoniolupi inizia nel 1950 a Fucecchio, una cittadina in provincia di Firenze, con un piccolo laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione di cristalli e vetri per l’arredo che, solo un decennio dopo, grazie alla lungimiranza del fondatore Antonio Lupi, diventa realtà industriale. La Cristal Lupi Luxor, fin dagli inizi, si dedica agli accessori da bagno, distinguendosi per le lavorazioni artigianali, la cura dei dettagli, la sartorialità della produzione e la precisione nell’evasione degli ordini.

Nella seconda metà degli anni ‘80, con l’ingresso in Azienda della seconda generazione avviene il grande salto verso il design con collezioni innovative e oggetti icona che anticipano di gran lunga la tendenza del bagno quale “sala da bagno”, luogo non più privato e da nascondere, ma da mostrare.

Un ulteriore cambiamento fondamentale avviene agli inizi degli anni 2000 con le collaborazioni con designer e architetti. Dal 2010 la produzione antoniolupi inizia ad abbracciare l'intero spazio abitativo del bagno per affacciarsi anche in altri ambienti della casa con le collezioni di tappeti e complementi d’arredo e, in particolare, con quella di camini, pensati proprio per la stanza da bagno per dilatarne sempre più gli spazi e farla assurgere a nuovo cuore pulsante della casa. I prodotti, sempre più richiesti, portano all’apertura di showroom monomarca nel mondo, iniziando da quello di Milano.

1950-2020: Settanta anni sono testimoni del forte spirito progettuale dell’azienda. Oggi antoniolupi è il simbolo di uno stile preciso, elegante nel suo minimalismo, essenziale nella sua perfezione tecnologica. Una identità di colori, texture e finiture, ricca di oggetti iconici e funzionali, molti dei quali sono assorbiti dalle pareti o dal soffitto per consentire di avere più spazio e, ancora una volta, la massima personalizzazione del luogo. Rigore formale e immagine contemporanea: questa l’istantanea di un’azienda 100% made in Italy dove si lavora sempre just in time, si produce solo su ordine e non esistono scorte di magazzino.

Settant’anni di grande passione, tanto lavoro e meritati successi.

Via Mazzini 73/75

50050 Cerreto Guidi (FI)

Italy

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0571 586881
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.