Designer Rodolfo Dordoni

Architetto e designer, nasce a Milano dove si laurea in Architettura al Politecnico. Negli anni progetta per importanti realtà internazionali, fa attività di consulenza strategica e si occupa della direzione artistica di diverse aziende italiane di prodotto, spaziando nei settori dell’arredo e dell’illuminazione.

 

La sua cifra stilistica di progettista unisce equilibrio e sobrietà a un gusto sensibile e sofisticato, riscontrabile nei tanti prodotti, collezioni e sistemi realizzati fin dagli esordi. Nel 2005 fonda lo studio Dordoni Architetti, che opera nei campi dell’architettura e dell’interior design in ambito residenziale, commerciale e allestitivo, sviluppando progetti di ville e abitazioni private, ambienti dedicati al retail e alle esposizioni, ristoranti, hotel. Ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione (2011, con Dordoni Architetti) e la Menzione d’onore al XXIII Compasso d’Oro (2014). La collaborazione di Rodolfo Dordoni con RODA inizia nel 2005, dapprima con il disegno di una collezione e poi con la direzione artistica: passaggi fondamentali che portano l’azienda a sviluppare ed esprimere al meglio l’idea dell’arredo indoor-outdoor, un concept forte e innovativo in quegli anni.

 

Dordoni svolge per RODA un’attività strategica di ricerca e di sviluppo dei prodotti, in una costante e positiva evoluzione nell’interpretazione del tema dell’arredo da esterni tra stile e funzionalità.

Nazione: Italy
 

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *