INFO
I numeri di Fuorisalone.it

Il Fuorisalone è il più importante evento al mondo dedicato al design che dagli anni ‘80 fino ad oggi continua a crescere, registrando numeri record.
Come piattaforma di comunicazione e promozione ufficiale dell'evento, Fuorisalone.it nel 2019 ha visto 1.348 eventi caricati sul sito, guadagnando 2,4 milioni di page views in una settimana. Su Instagram più di 96.600 foto con l’hashtag ufficiale.

Nel 2020, causa Covid, con conseguente annullamento del Salone del Mobile.Milano, Fuorisalone.it ha realizzato un nuovo format.
La nuova piattaforma Fuorisalone.it ha visto una prima fase totalmente digitale (Fuorisalone Digital) lanciata il 15 giugno con l’introduzione di due nuovi strumenti, Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets e i canali Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, e una seconda fase ibrida a fine settembre: fisica sul territorio, con eventi in presenza, e digitale, con progetti di comunicazione pensati per l’online.

L’esperimento è riuscito e la formula è vincente, lo dicono i numeri ma soprattutto il riscontro delle aziende che hanno preso parte al progetto e con le quali c’è stato un confronto diretto in questi mesi, utile a valutare il presente ma soprattutto a pensare al futuro, a quello che ci aspetta nel 2021 e a come affrontare una nuova edizione di Fuorisalone con Milano protagonista.

Alcuni numeri dell'edizione 2020
La piattaforma ha proposto 646 eventi di cui 237 sul territorio, dialogando con 378 brand e promuovendo 678 designer. Fuorisalone TV dopo aver gestito una settimana di talk e dirette in live streaming propone on demand più di 400 video organizzati per tipologie e serie. Si registrano 130k utenti unici, il 65% dall'Italia con gli Stati Uniti come primo paese estero e circa 800k pagine viste online.

Per questi motivi, Fuorisalone.it è un ottimo strumento sul quale investire per la promozione del proprio brand, il lancio di nuovi prodotti e la comunicazione del proprio evento in occasione della Milano Design Week.

© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
PHOTO © Leda Gabelli, Erika Sambusida, Antonio Mocchetti.

FUORISALONE
Come promuovere un evento al Fuorisalone
Fuorisalone.it è organizzato secondo format predefiniti che permettono ai clienti di individuare con facilità le possibilità di comunicazione e personalizzazione dei propri messaggi, campagne di comunicazione, prodotti o servizi.
FUORISALONE.IT
Case History promozione su Fuorisalone.it
Affidare il lancio o la promozione del proprio brand a Fuorisalone.it è una scelta che ha premiato molte grandi aziende. Qui un estratto dei progetti e delle esperienze maturate.