Brand De Castelli

De Castelli, fondata nel 2003 da Albino Celato – erede di una lunga tradizione nella lavorazione del metallo –, è riconosciuta a livello internazionale per aver introdotto il design come nuovo linguaggio, in un dialogo tra sapienza artigianale, progettazione e tecnologie evolute.

Ai complementi d’arredo, esito delle collaborazioni con importanti designer che hanno contribuito a rendere noto il brand, l’azienda ha affiancato nuove proposte di superfici per l’interior, che esaltano le potenzialità dei metalli frutto di una costante ricerca e sperimentazione sulle finiture. Fra i designer: Aldo Cibic, Alessandra Baldereschi, Alessandro Masturzo, Alexander Rodriguez, Artefatto, Cino Zucchi, Elena Salmistraro, Emilio Nanni, Francesca Lanzavecchia, Gumdesign, Leonardo Sonnoli, LucidiPevere, Ludovica & Roberto Palomba, Martinelli Venezia Studio, Michele De Lucchi, Minelli Fossati, Nathalie Dewez, Ron Gilad, Stormo, Zanellato/Bortotto.

Negli anni De Castelli si è orientata sempre di più verso collaborazioni con architetti internazionali, da cui sono nate prestigiose architetture e progetti speciali per la Biennale di Architettura di Venezia e Milano Expo, e sono state inoltre sviluppate partnership con note aziende del mondo del design.

La sede a Crocetta del Montello (Treviso), che ospita le “officine” e una ricca materioteca, il Flagship Store in Corso Monforte a Milano e quello aperto a Stoccolma alla fine del 2017, sono espressione del valore attribuito agli spazi del lavoro e alle loro molteplici funzioni.

De Castelli Srl

Via delle Industrie 10
31035 Crocetta del Montello (TV), Italia
 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0423 638218
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.