Brand Toncelli

È il 1960 quando Fernando Toncelli fonda l’azienda che porta il suo nome. Il suo sogno? Portare nel mondo la cultura del saper fare toscano - quella degli ebanisti, degli artigiani e dei sellai - attraverso un prodotto che mette al centro l’uomo ed il suo naturale desiderio di condivisione: la cucina. 

Siamo un’impresa globale, ma siamo nati dal desiderio di un uomo di parlare al mondo della sua terra.  

Da allora tanto è cambiato, nel mondo ed anche in Toncelli: all’expertise degli artigiani abbiamo affiancato macchinari di alta precisione. Alla passione della famiglia si è aggiunta la creatività di professionisti esterni con il compito di proteggere il linguaggio originale e sviluppare una visione di prodotto contemporanea. 

Siamo sempre toscani, ma abbiamo una rete di partner internazionali. 

Tanto è cambiato in 60 anni, ma è rimasta immutata la nostra passione per il bel vivere italiano - la sua sofisticatezza rilassata, il suo calore spontaneo ed il suo saper esprimere emozioni, convivialitá e condivisione. 

Ed è questa, insieme all’expertise maturata in sei decenni, ad una manifattura avanzata ed un’artigianalità sempre più rara e sofisticata, che portiamo nel mondo, oggi come allora, per rinnovare la promessa del nostro fondatore. 

 

Via Gramsci 19

56037 Peccioli (PI)

 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0587 635032
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.