Brand Oluce S.r.l.

Fondata nel 1945, Oluce è la più antica azienda italiana di design attiva da sempre nel campo dell'illuminazione e negli anni ha saputo costruire una Collezione articolata, realizzando alcune tra le lampade più iconiche degli ultimi decenni.

Materiali inconsueti, forme inedite e nuove fonti luminose hanno dato vita nel tempo a progetti rivoluzionari firmati da Tito Agnoli, Joe Colombo, Marco Zanuso e Vico Magistretti che dagli anni ’50 hanno riscritto la storia dell’illuminazione.

Le collezioni più recenti confermano lo spirito progettuale e decorativo dei prodotti di Oluce. L’azienda continua infatti, anno dopo anno, a collaborare con designer di fama internazionale come Laudani&Romanelli, Sam Hecht, AngelettiRuzza, David Lopez Quinconces, Francesco Rota, Astori/De Ponti, Nendo, Christophe Pillet, Victor Vasilev, Nicola Gallizia e Mist-o.

Inoltre, con BESPOKE TAILORING, Oluce offre un servizio di personalizzazione prodotto estremamente flessibile in grado di studiare e realizzare apparecchi luminosi per la casa e per il contract. Oltre alla proposta disponibile a catalogo, infatti, l’azienda offre la possibilità di realizzare lampade su misura per esigenze specifiche oppure di produrre varianti modulabili di prodotti acollezione già esistenti

Già presente alla IX triennale di Milano, nel corso della sua lunga storia Oluce ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Compassi d’Oro, due Design Award e la Medaglia d’Oro alla XIII Triennale di Milano. Le sue lampade compaiono nelle più importanti collezioni permanenti di design del mondo.

 

via Brescia, 2 - 20097 - San Donato Milanese - MI

 
Nazione
Italy
 
Telefono
02 98491435
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.