Brand Valli&Valli

Fondata nel 1934 a Renate, nell’operosa Brianza, a Nord di Milano, Valli&Valli vanta una lunga tradizione nella progettazione e nella produzione di maniglie di design ed è riconosciuta a livello mondiale come brand di riferimento del Made in Italy: una leadership conquistata grazie a importanti e continui investimenti sul fronte dell’innovazione di prodotto e sulla qualità delle lavorazioni interne.

Nel 2008 Valli&Valli è entrata a far parte del gruppo ASSA ABLOY, leader internazionale nel settore della sicurezza e sistemi di apertura porte. Una grande multinazionale a supporto della strategia di sviluppo di una storica azienda italiana.

La maniglia intesa come complemento d'arredo a cui conferire stile e nobiltà funzionale grazie a design, qualità e Made in Italy: questa è la filosofia che ispira l’azienda Valli&Valli.

I due brand di prodotto: Valli&Valli e Fusital.

Valli&Valli propone maniglie dal design classico e tradizionale, in stile minimale o decorativo, progettate da Valli Workshop e in collaborazione con prestigiosi studi di architettura. Per la massima parte le collezioni sono prodotte in lega di ottone.

Sin dal 1976 Fusital propone maniglie ideate con la collaborazione dei più importanti architetti e designer italiani e internazionali, tra i quali Gae Aulenti, Achille Castiglioni, Antonio Citterio, Matteo Thun, Norman Foster, Massimiliano e Doriana Fuksas, David Chipperfield,  Frank O. Gehry, Zaha Hadid, Steve Leung, Renzo Piano, Yabu Pushelberg, Skidmore, Owings e Merrill SOM e altri.

Nel catalogo Fusital sono presenti collezioni di maniglie pensate da 46 tra i più famosi designer mondiali. I modelli di questa linea sono in ottone e acciaio inox e uniscono altissimi standard tecnici a un design contemporaneo: la maniglia, sia essa per porta o finestra, e relativi coordinati, diventa così un dettaglio in grado di arredare la casa con stile e originalità.

Con il brand Fusital, Valli&Valli per prima ha introdotto il concetto di maniglia come pezzo singolo e piccola scultura di arredamento; la prima azienda ad aver elaborato, negli anni Settanta, il concept di “maniglia d’autore” con la firma di un architetto e designer, facendo così cultura.

 

Valli&Valli Business Unit 

ASSA ABLOY Italia S.p.A. Via Concordia 16  - 20838 Renate (MB) – Italy www.vallievalli.com

Via Concordia 16 - 20838 Renate (MB) Italy

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0362 982271
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.