Brand AGC FLAT GLASS ITALIA

AGC Flat Glass Italia è la filiale italiana di AGC Glass Europe che ha sede in Belgio ed è specializzata nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per l'industria edilizia (vetrate esterne e vetri decorativi per interni), per quella automobilistica, per le applicazioni solari e per altre industrie specializzate. AGC Glass Europe è la divisione europea di AGC Glass, il leader mondiale nella produzione di vetro piano. AGC Glass Europe conta più di 100 siti in tutta Europa, dal Portogallo alla Russia, ed impiega circa 16.000 dipendenti.

Lo stabilimento AGC di Cuneo

L'impianto AGC di Cuneo è entrato in attività nel 1963 ed è oggi il più grande impianto di produzione di vetro per il settore delle costruzioni in Italia. Oltre alla linea float (produzione vetro primario), il sito dispone di impianti per trasformazione: vetri stratificati di sicurezza, specchi, vetri satinati e vetri con rivestimenti per il controllo solare (coating). La linea float produce due tipi di vetro primario:

Spessore da 3 a 6 mm, principalmente utilizzato per i prodotti trasformati dallo stabilimento stesso (stratificati, specchi, satinati, coating) Spessore da 8 a 25mm, l’esclusiva gamma “Linea Azzurra”, molto apprezzata da architetti e designer per particolari esigenze di arredamento ed interior design

Via Turati, 7 - 20121 Milano

www.agc-glass.eu

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 02 62487111
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.