Brand PAOLO CASTELLI

PAOLO CASTELLI S.p.A., prima che un’azienda, è la storia di una famiglia e di una tradizione iniziata alla fine del ‘800. È il 1887 quando Ettore Castelli decide di aprire un’ebanisteria artigianale a Bologna, inaugurando non soltanto una bottega, ma l’arte di “un saper fare” che ha attraversato un secolo.

PAOLO CASTELLI S.p.A. è oggi un’azienda italiana leader nel settore del Global contracting e del design in campo nazionale e internazionale, in grado di gestire importanti appalti pubblici e privati, forniture speciali nell’area dell’hospitality, residenziale high end, retail, uffici, musei, navale, cui si aggiungono le collezione di arredo ed illuminazione: Inspiration e Greenkiss.

INSPIRATION: Arredi e complementi d’eccezione frutto di inedite soluzioni creative nelle quali un’estetica di eleganti essenzialità viene interpretata attraverso la cultura e l’ethos di una ricerca articolata e complessa, un viaggio nell’innovazione dell’ospitalità e del sogno dell’abitare.
Heritage: La collezione è “ispirata” al gusto del design eclettico degli anni ’30, ’40, ‘50 del secolo scorso.
Tailor made: Realizzata dalle eccellenze dell’artigianalità italiana, con una grande attenzione ai dettagli.
Timeless elegance: Arredi interpretati per dare una visione realistica dell’evoluzione di uno stile di eleganza internazionale.

GREENKISS: 30 prodotti eco-responsabili, che esprimono non solo l’importanza dell’aspetto funzionale ed estetico degli arredi, ma sottolineano il valore e il fascino di come una progettazione etica debba diventare il motore di un rinnovato senso positivo ed empatico nei confronti della “risorsa” ambiente. La linea si compone di tavoli, poltrone, sedute e corpi illuminanti e si rifà al design italiano e francese degli anni ‘50 e ‘70, elegante ed equilibrato. Una collezione etica, frutto della creatività dei designer Hubert de Malherbe e Thierry Lemaire e del savoir-faire di Paolo Castelli. 
Quali sono i limiti dell’eleganza quando si utilizzano nuovi e sorprendenti materiali, modellati in forme delle più pure? Lasciamo a voi il giudizio.

Erede di una tradizione familiare lunga 140 anni nel campo dell’arredamento e delle forniture contract, ha saputo negli anni anticipare le nuove esigenze del mercato – tra artigianato e industria – diventando una realtà dinamica e flessibile, capace di demolire un palazzo, ricostruirlo e arredarlo, con la logica del global value engineering, fornendo un servizio veramente “chiavi in mano”.

PAOLO CASTELLI S.p.A. può infatti contare su di una rete di artigiani di fiducia e sull’estro di progettisti e designer, che riconoscono nella Paolo Castelli S.p.A. un partner affidabile. La capacità di lavorare su progetti e prodotti complessi senza perdere l’anima artigianale della produzione, l’attenzione all’alta qualità e al dettaglio, sono i punti di forza che hanno permesso all’azienda di continuare a crescere in Italia e all’estero e diventare una delle migliori espressioni del Made in Italy.

Via I° Maggio, 93, 40064 Ozzano dell’Emilia – (BO) Italy
 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 051 4695511
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.