Brand Bisazza

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. In questi ultimi anni, l’azienda ha ampliato le sue collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità.                                                                                   

Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. L’azienda conta oggi quattro spazi monomarca a Londra, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.L’obiettivo della strategia di brand perseguita da Bisazza è offrire un’ampia scelta di proposte decorative e di complementi d’arredo di lusso, ideali per qualsiasi ambiente living e outdoor, espressione di uno stile unico che interpreta il classico in chiave contemporanea, unendo moda e design.

Collaborando da più di venticinque anni con designer di fama internazionale, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel panorama mondiale del design. Dalla profonda sinergia che si è instaurata con importanti figure dell’architettura, dell’arte, del design  e della moda, sono nate diverse collezioni dallo stile unico, espressione della cifra stilistica dei suoi autori quali: Tord Boontje, Fratelli Campana, Aldo Cibic, Antonio Citterio e Patricia Viel, Sandro Chia, Carlo Dal Bianco, Tom Dixon, Michael Graves, Jaime Hayon, Ferruccio Laviani, Alessandro Mendini, Paola Navone, Greg Natale, Nendo, Fabio Novembre, India Mahdavi, Fabrizio Plessi, Andrée Putman, David Rockwell, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola, Edward Van Vliet, Marcel Wanders e la maison EMILIO PUCCI.

Dal 2005 l’azienda fa parte di Altagamma, una Fondazione che riunisce le imprese italiane ambasciatrici mondiali dello stile di vita italiano, operanti nella fascia più alta del mercato nei settori della moda, design, gioielleria, food e ospitalità.

Nel 2006 viene presentata la linea Bisazza Home, una collezione di mobili e complementi d’arredo che unisce il mosaico ad altri materiali.

Nel 2011 viene creata la divisione Bisazza Bagno dedita alla produzione e distribuzione di collezioni di arredo bagno. Bisazza Bagno rappresenta una naturale estensione del brand, intesa a completare l'offerta già ampia e trasversale dell'azienda, rivolgendosi sia alla clientela privata, sia settori dell’hotellerie che del contract di qualità.

Nel 2015 viene lanciata la collezione Bisazza CEMENTILES, una nuova linea nata dall'interpretazione, in chiave contemporanea e sofisticata, delle tradizionali piastrelle in cemento, presenti nelle eleganti dimore borghesi e palazzi della seconda metà dell’Ottocento e dei primi Novecento. Con questa collezione, dalla forte identità espressiva, Bisazza arricchisce la sua offerta per la decorazione di interni privati e spazi pubblici di tendenza.

Nel 2016 inserisce tra le sue proposte la prima linea di parquet decorato Wood, la collezione in legno di rovere disegnata da:  Studio Job, Kiki van Eijk ed Edward van Vliet.

Nel 2017 viene lanciata Bisazza MARMO, la nuova collezione di decori policromi realizzati in marmo, ispirati alla tradizione dei pavimenti lapidei, rivisitati in chiave contemporanea.

Leggi l'intervista su Fuorisalone Magazine

BISAZZA S.p.A.

Viale Milano, 56

36075 Montecchio Maggiore – VICENZA

 
Nazione
Italy
 
Telefono
0444 707511
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.