Brand Mixcycling srl

Mixcycling® srl è la Start-Up Innovativa R&D che ricerca e sviluppa materiali innovativi sfruttando le proprietà di fibre vegetali derivate da scarti di produzione, preferibilmente a Km 0, e fondendole con polimeri da risorse organiche rinnovabili, di riciclo o vergini, attraverso un processo innovativo brevettato. Lo scopo è ridurre sensibilmente la componente polimerica ed offrire un’alternativa sostenibile e concreta.

Inoltre Mixcycling® promuove un nuovo modello di Bioeconomy e circolarità creando una community per chi vuole sviluppare prodotti sostenibili “ad hoc” con materiali bio-based sostenibili.

Che siano prodotti durevoli (es.: automotive, interior design, etc.) o “smart components” (es.: Agribusiness, e-devices, etc.), Mixcycling® dà seconda vita a scarti organici di produzione generando materiali sorprendenti, dall’aspetto accattivante, adatti ad applicazioni di design di alto livello, dall’anima naturale, piacevoli alla vista, gradevoli al tatto e soprattutto rispettosi del nostro pianeta.

Il team Mixcycling® ha una visione ben chiara per il suo prossimo futuro investendo su attività mirate di R&D, quali: - lo sfruttamento di biotecnologie per ricavare composti vegetali funzionali al materiale, - la ricerca di nuovi biopolimeri organici da fonti rinnovabili, - lo studio di connessioni tra filiere sostenibili e innovative. Attività che coinvolgeranno scienza e design, e passeranno attraverso la collaborazione con aziende innovative, università e laboratori europei.

Via dell'Artigianato n°10
36042 Breganze (VI) 

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0445 19 11 890
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.