Brand CERAMICA FLAMINIA

Ceramica Flaminia da oltre 60 anni produce sanitari in ceramica. Con la collaborazione di alcuni tra i designer più prestigiosi a livello internazionale, progetta e lavora sull’innovazione dell’ambiente bagno, realizzando articoli di altissima qualità.

Tutte le fasi di sviluppo del prodotto – dalla prototipazione alla produzione – sono eseguite all’interno dell’azienda, partendo dalla modellazione, in cui si dà vita all’idea progettuale, che viene realizzata manualmente, a stretto contatto con i progettisti, con la cura tipica della bottega artigiana.

Tutta la produzione è creata nei nostri stabilimenti del distretto di Civita Castellana, dove vengono eseguiti tutti i passaggi, dalla prototipazione alla modellazione, dal colaggio alla smaltatura fino alla cottura in forno. Un ciclo completo all’interno della tradizione e della qualità tipiche del Made in Italy, che ci consente di esportare con successo in oltre 70 paesi del mondo.

La produzione è realizzata esclusivamente in Italia mixando fasi industriali, che si avvalgono dei più sofisticati e moderni impianti produttivi, e interventi manuali, in cui la perizia dell’esperienza artigianale diventa determinante.

Alto livello tecnologico ed esperienza della sensibilità artigianale: alla base dell’eccellenza della nostra produzione c’è la formula tradizionale delle imprese italiane del design. Efficienza, qualità, ricerca, innovazione fanno del marchio Flaminia uno dei più prestigiosi testimoni del “saper fare italiano”, riconosciuto e stimato dovunque nel mondo.

Via Falminia km. 54,630 - 01033 Civita Castellana (Viterbo)

 
Nazione
Italy
 
Telefono
0761 542030
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.