Designer Eligo Studio

EligoStudio è uno studio di progettazione di interni e di design fondato nel 2011 da Alberto Nespoli e Domenico Rocca con un portfolio di progetti variegato e trasversale realizzato tra l'Europa, il Nord America e la Cina .

Il carattere distintivo di EligoStudio è quello di saper combinare le tecniche tradizionali italiane ad un design attuale per creare nuovi spazi contemporanei. Ogni progetto è cosi unico e porta con sé lo charme di un lifestyle italiano.
Questo concetto chiave viene trasportato in ogni sfida progettuale come hotel, negozi, fiere, scenografie, vetrine e abitazioni private. L'approccio è quello di una progettazione su misura, dove ogni dettaglio è disegnato.

Dalla parola latina eligere: scegliere con cura ed eleganza. Significa possedere la sensibilità per selezionare archetipi di riferimento e sviluppare sulla base di questi nuovi designi di qualità superiore, combinando in perfetta sintesi l'estetica, l'etica, la passione, la cultura locale e tradizione. I prodotti di Eligo uniscono le esperienze centennali di botteghe e manifatture italiane rivisitando il design in chiave contemporanea, ma sempre ispirato a modelli storici e dimenticati.

EligoStudio ha disegnato scenografie e progetti per clienti come Antonio Marras, Van Cleef & Arpels, Vacheron Constantin, Premiere Vision Paris, Merci Paris and Yoox, Loro Piana, Hermes, Richard Ginori, Homo Faber Venice, Roger Viviee, Ducati, Termignoni,CC-Tapis, Starbuck Roeastery Selected, Vispring London, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Michelangelo Foundation, Kering Group

EligoStudio è vincitore del prestigioso "Milan Design Award" con la scenografia "Il sentiero dei nidi di ragno" per Antonio Marras.
Alberto Nespoli e Domenico Rocca hanno completato la Laurea Magistrale in Architettura degli interni e design presso il Politecnico di Milano nel 2007. 

Alberto Nespoli ha precedentemente studiato architettura di interni alla Kyushu University in Fukuoka, Giappone ed architettura di interni alla Queensland University of Technology in Brisbane, Australia. Entrambi hanno lavorato in diverse studi di Design ed Architettura a Milano, Amsterdam, New York e Berlino.

Via Marco d'Oggiono 1 20123 | Milano | Italy

 
Nazione: Italy
 
Telefono
+39 3281789316
Contatta via email
Vai al sito