Designer Area-17 Architecture&Interiors

Area-17 Architecture & Interiors nasce a Firenze nel 2004. Forti dell’esperienza condivisa all’Università degli Studi di Firenze, i partner si associano con l’obiettivo di creare una struttura che operi a livello internazionale. La nostra forza è la sinergia tra i componenti del gruppo, uniti da un legame personale ancora prima che professionale. Attualmente, Area-17 ha sedi anche a Hong Kong, Shanghai, Pechino e Cuenca, un team di oltre 60 entusiasti giovani professionisti provenienti da ogni angolo del mondo e con un’età media che non supera i 35 anni.

 

Area-17 è uno studio di architettura e design d’interni la cui filosofia progettuale è profondamente radicata nella cultura del design italiano. Abbiamo come obiettivo realizzare per i nostri clienti soluzioni innovative che soddisfino esigenze emozionali, estetiche, operative e di comunicazione, attraverso un processo creativo inclusivo. Area-17 opera trasversalmente ai molteplici ambiti del design, dalla progettazione architettonica al design del prodotto, dal marketing alla formazione, con un focus particolare sui formati sperimentali per l’architettura commerciale e il retail design.

 

Oltre a Iris Ceramica Group, tra i clienti più importanti dello studio figurano: Emaar, Officine Panerai, Longchamp, Jacob Cohën, Alibaba, Coop, Dispensa Emilia,  per i quali seguiamo realizzazioni in ambito nazionale e internazionale. Nel corso degli anni Area-17 ha sviluppato e consolidato una specifica competenza su spazi di lavoro e showroom commerciali. Da qui inizia anche il percorso di collaborazione con Iris Ceramica Group, che parte nel 2016 proprio con l’idea di rinnovare lo showroom di Fiorano Modenese, prosegue poi con la progettazione degli stand del gruppo per fiere di settore quali Cersaie, Coverings, IMM Cologne e degli spazi commerciali di Londra e Milano, oltre che del restyling delle sedi dei brand Iris Ceramica e Ariostea.

 

FIRENZE (HQ)

Via Tevere, 60
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Italy

 
Nazione: Italy
 
Telefono
(+39) 055 317 960
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.