Designer Gustavo Martini

Nato a Rio de Janeiro, Gustavo Martini è stato premiato come “Next Generation Designer of The Year 2017” da Wallpaper * e Officine Panerai. Il suo interesse per le arti iniziò in giovane età con disegni, dipinti e giocattoli da costruzione che diventarono la sua professione. Durante la sua laurea, ha vinto l’Idea Brazil Award e ha continuato a ricevere una maggiore attenzione da parte dei media come giovane autore brasiliano. Nel suo studio al primo anno, è stato invitato ad esporre nella Miami Art Basel. Poiché ha vissuto la maggior parte della sua vita a Rio, Martini ha un forte senso di connessione con la città, che a suo parere combina due mondi contrastanti. Ciò include la metropoli con tutto il caos e il paesaggio grigio verticale insieme alla foresta pluviale circostante e alle cascate nascoste. Attualmente, Martini vive a Milano dopo aver completato un Master in Istituto Marangoni dove è diventato l’M ambasciatore.
Lavorando con una forte identità, è conosciuto grazie alla sua capacità di produrre prodotti industriale o anche installazioni artistiche.
La sua più grande passione è creare, con completa libertà di espressione. Martini trascorre le giornate esplorando concetti, forme e volumi per creare un linguaggio sperimentale che crea uno stile unico che può essere facilmente riconosciuto. Recentemente ha collaborato con Giulio Cappellini oltre a presentare una scultura all’Arsenale di Venezia, ha partecipato a mercati dell’Arte come Piasa e anche ADA che è un progetto del consulente artistico della famiglia Floridi Doria Pamphilj e ha anche presentato un’installazione per Alcantara nel famoso MAXXI museo a Roma.

Via Pericle Negrotto 31/10
20157 Milano (MI)

 
Nazione: Brazil
 
Telefono
+39 02 97802034
Contatta via email
Vai al sito