Designer Livio Ballabio

Livio è un architetto laureato al Politecnico di Milano in Industrial Design con Raffaela Crespi, nota come “la custode del design italiano” con cui ha poi continuato a collaborare in ambito accademico. Figlio di mobilieri, Livio è cresciuto facendo della sperimentazione una peculiarità del suo approccio e del suo modo d’essere.

Diverse sono le collaborazioni intraprese all’inizio della sua carriera tra cui Cappellini International, Paola Navone e Rodolfo Dordoni. Diverse sono state, inoltre, anche le collaborazioni in ambito accademico. 

Attualmente è AD e direttore creativo di alcune delle aziende più importanti nel settore del mobile. Poliedricità, ecletticità, contaminazione l’hanno portato a cimentarsi in diversi settori dell’arredo, sempre cercando di andare oltre le convenzioni e il “modus operandi” che lo circondava. Esito di questo suo personale approccio è il nuovo brand JCP, nato anch’esso dalla voglia di provare ad andare oltre a quello che è oggi viene riconosciuto, con un termine desueto, “il mondo del design”. 

Nazione: Italy
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.