Designer Malte Martin

Malte Martin, graphic designer e artista visivo, gestisce un seminario di progettazione grafica e spazio che esplora tutte le aree della creazione contemporanea: teatro, danza, musica, cinema. Le sue influenze sono molteplici. Ha iniziato la sua carriera con un tirocinio nel lignaggio del "Bauhaus", prima di unirsi alla Beaux-Arts di Parigi e di entrare nel laboratorio Grapus.

Parallelamente, dirige il laboratorio Agrafmobile, un teatro visivo itinerante che occupa lo spazio urbano e i territori della vita quotidiana. Uno spazio di sperimentazione tra creazione visiva e sonora, tra gesti e segni. Per più di quindici anni, Malte Martin ha messo in scena interventi artistici nell'ambiente urbano. Progetta e orchestra un teatro urbano che sposta i confini della vita quotidiana. Agrafmobile ha così acquisito un'esperienza confermata con un approccio di social design per ripensare gli usi, per innovare culturalmente e socialmente in progetti di riqualificazione urbana.
Questi dispositivi artistici e sperimentali intorno ad Agrafmobile vengono regolarmente reinvestiti con il suo laboratorio di dispositivi per la progettazione dello spazio nei siti di pianificazione urbana e riqualificazione. Con un approccio di social design come vettore per ripensare gli usi e innovare culturalmente e generare trans-formazioni sociali.

Negli ultimi anni, il lavoro di Malte Martin si è concentrato sui territori in fase di cambiamento (urbano, culturale e / o sociologico).

Nazione: Germany
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.