Designer Marco Gianotti

Exterior Designer - Hyundai Motor Europe Design Center (Rüsselsheim, Germania)

30 anni, torinese, dal 2014 arruolato tra le “matite” del Centro Stile Europeo Hyundai.

Da sempre interessato a motori e auto, coltiva la passione fin da bambino con l´aiuto del papà, commerciante di ricambi per auto.

Ancora studente dello IED di Torino – che ha scelto per coniugare l´interesse per le auto con la passione del disegno, della creatività - ha firmato i primi bozzetti di PassoCorto, concept car PassoCorto progettata dagli studenti del Master in Transportation Design in collaborazione proprio con il Centro Stile Europeo di Hyundai. Hyundai aveva affidato agli studenti un brief di progettazione destinato ad un target di potenziali clienti nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila: i giovani sempre connessi, quelli del 2.0 – la cosiddetta "Generazione Y". L’autore del primo bozzetto scelto poi per sviluppare la vettura è stato proprio Gianotti, che è stato poi selezionato da Hyundai per uno stage di formazione presso il Centro Stile Europeo.

Dopo i 6 mesi di stage Gianotti viene assunto e comincia così la sua carriera nel Centro Stile Europeo di Russenheim, che lo ha visto dedicarsi con successo al restyling degli esterni della nuovissima Hyundai i30 (appena svelata in anteprima mondiale e in arrivo sul mercato italiano a luglio 2020) – e prima ancora a quelli della Tucson e della precedente generazione di i20, che sarà a settembre 2020 sostituita dal nuovo modello.

Nazione: Italy
Data di nascita: 08/09/1989
(34 anni)