Designer Tommaso Spinzi

Nato sul lago di Como ma milanese d'adozione, Tommaso Spinzi si è formato grazie ad un lungo periodo trascorso all'estero tra Stati Uniti ed Australia; proprio in Australia ha fondato lo studio che porta il suo nome, la cui attività continua oggi a Milano.
Lo studio si focalizza sulla realizzazione di interni disegnati con una forte impronta contemporanea e la contaminazione con arredi mid century, pezzi di design e arte selezionati dopo un’attenta ricerca, per creare spazi unici che offrono un’esperienza immersiva coerente e totale.

Attività fondamentale dello studio, accanto al design di interni, è la creazione di pezzi di arredo in edizione limitata ispirati dal mondo della meccanica e dalla ricca eredità culturale della città di Milano.

Per Spinzi, l’uso di pezzi vintage può sensibilizzare verso i temi del recupero e della sostenibilità; allo stesso tempo è una celebrazione della qualità creativa e costruttiva del made in Italy, mostrando come pezzi creati sessant’anni fa possano essere ancora perfettamente conservati e contemporanei oggi.

Oltre che designer, Tommaso è anche art director, e cura la stilizzazione e la strategia di campagne comunicative per aziende del settore arredo e design.

Via Boltraffio 18, 20159, Milano 

 
Nazione: Italy
Data di nascita: 01/09/1983
(40 anni)
 
Telefono
+393756813800
Contatta via email
Vai al sito