Designer Jurande

Jurande è un giovane brand che cura edizioni limitate di prodotti per il design d’interni di fine artigianato. Jurande porta autenticità ed eleganza nel design d’interni, essendo allo stesso tempo gentile con le risorse della Terra.


Radicato tra il Marocco e l’India, Jurande è stato fondato da due amiche unite dall’amore per il commercio equo: Imane e Sayantani.
Jurande mira a selezionare prodotti artigianali e atemporali provenienti da angoli dimenticati del mondo. Gli artigiani sono alla base della sua identità. Jurande supporta lo sviluppo sostenibile in senso lato; non solo remunerando gli artigiani adeguatamente, ma anche offrendo loro un palcoscenico e il riconoscimento che meritano.


Jurande è pieno di tesori come tappeti berberi tradizionali con pattern unici, raffinate coperte handira, lampade arabeggianti, pouf in pelle tradizionali e pezzi esclusivi interamente personalizzati. Si tratta di pezzi unici che raccontano una storia. Tutti fatti a mano, riflettono competenze e tecniche tramandate da generazioni. Sono inoltre realizzati prevalentemente con materie prime naturali, tra cui tinture vegetali.


Jurande vuole sfidare il modello “fast design” e provare che bello può essere sinonimo di sostenibile. Il futuro è fairtrade.

Nazione: France