Designer Mariana Pellegrino Soto

Mariana Pellegrino Soto nasce e cresce a Caracas, Venezuela, studia nel liceo italiano Agostino Codazzi fino a prendere la maturità scientifica.

A 18 anni si trasferisce in Italia per intraprendere la carriera universitaria di Product Design presso la sede di Roma dell’Istituto Europeo di Design. Durante la triennale partecipa al programma Erasmus per studiare un semestre nella sede di Barcellona dell’Istituto.

Partecipa e vince un concorso interno all’università per la progettazione di una bottiglia di acqua in vetro “Aqua Santa Maria”, (per l’azienda Şayaçhi Group of Companies), e si aggiudica il premio di Best Packaging Award della Global Bottled Water Awards 2016.

Durante l’ultimo anno universitario, il progetto tesi è stato eseguito in collaborazione con l’azienda Oluce, la quale, una volta scelto il suo progetto lo ha sviluppato fino alla realizzazione finale del prodotto. Dopo aver esercitato il lavoro di design developer presso l’azienda F&N Compositi, si è trasferita a Milano per iniziare una collaborazione di 1 anno presso l'azienda Oluce come designer interna. Da questa collaborazione nasce una nuova famiglia di lampade e si allarga la famiglia già esistente dell'Alba.

Attualmente si dedica in maniera freelance al design d'interni e prodotto 

Nazione: Venezuela
 
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.