MAGAZINE

Gianfranco Ferré Home - from cold to warm

— 01 luglio 2020

Showroom: Jumbo Group Milano
via Hoepli 8
20121 Milano, Italia
Tel: +39 031 70757
info@jumbogroup.it

Una selezione di prodotti emblematici racconta la nuova proposta del brand Gianfranco Ferré Home, da una palette cromatica incentrata sui colori freddi, con una preponderanza di grigi, a un insieme di cromie calde e sensuali, in cui prevalgono le tonalità del marrone.

Le atmosfere vintage che rimandano agli anni ’50 pervadono l’approccio estetico, mentre il nuovo mood metropolitano, accogliente e confortevole, viene trasmesso negli arredi grazie all’uso massiccio della pelle, del cuoio e dei tessuti maschili, abbinati al fascino raffinato e materico del legno massello.

Il fascino vintage è il vero protagonista della linea Phoenix: il divano rimanda alle icone del passato fornendo un’originale re-interpretazione del classico roll arm, mentre la poltrona arricchisce l’heritage del brand, presente nell’uso del tessuto maschile, con nuovi colori caldi ed accoglienti.

La poltrona Franklin è invece un elemento d’arredo raffinato e di carattere che rimanda alle icone del design scandinavo, in cui il rivestimento in Pied-de-Poule viene scaldato dalla tonalità bronzo del tessuto e dal legno della struttura.

Il tavolino Matrix, evoluzione dell’omonima libreria, è infine un pezzo scenografico dal forte impatto visivo, in cui il linguaggio progettuale contemporaneo, basato sulla leggerezza e sull’essenzialità delle linee, si articola in un gioco di elementi geometrici di altezze e dimensioni diverse.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 01 luglio 2020

Vedi anche...