MAGAZINE

Il vero lusso è la bellezza.

— 06 novembre 2020

Il book di Tiburtini, storica print factory romana specializzata in prodotti sartoriali per grandi brand della moda e dell’alta gamma, esplora l’idea di lusso inteso come viaggio nella bellezza.
Un progetto ambizioso che nasce dall’idea di collaborazione a doppio filo tra pensiero progettuale e know-how industriale.

Partendo dalle suggestioni che offre in particolare Roma e in generale l'italia, il direttore creativo - Claudia Neri, Teikna Design - utilizza il virtuosismo e le (notevolissime) doti tecniche di Tiburtini per guidare chi sfoglia in un percorso di scoperta, meraviglia. Immagini derivate dall'arte, rinascimentale e contemporanea, come dall’estetica hip hop, reinterpretate con la maestria tecnica di Tiburtini e la visione progettuale di Teikna Design. In un continuum tecnico/creativo che, nonostante la focalizzazione sulla bellezza, non dimentica però l’indispensabile quid di ironia.

Nel book sono presenti anche le opere di Casagrande & Recalcati, sofisticati interpreti della tradizione figurativa, a conferma del principio di collaborazione tra industria e creatività che sta alla base del metodo di lavoro Tiburtini e della direzione creativa di Teikna Design.

Credits:
Creative Director/Art Director: Claudia Neri
Design: Claudia Neri Elisa Stagnoli
Stampa, e produzione: Tiburtini srl



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 novembre 2020

Vedi anche...