Products & Brands
dOT 2021
design Outdoor Taste
Dal 20/07 ALLE 00:00

dOT 2021

design Outdoor Taste

dOT - design Outdoor Taste  sagrato e chiostro Chiesa di San Marco, Brera, Milano L’outdoor living ritrova la sua vetrina d’eccezione nel cuore pulsante del Brera Design District 

Al Fuorisalone di settembre, il maxi-allestimento immerso in una natura rigogliosa trasforma il sagrato e il chiostro della Chiesa di San Marco a Brera in un’oasi di verde, bellezza e convivialità. Marchi leader dell’outdoor design compongono raffinate ambientazioni all’aperto, mettendo in mostra un  Così si presenta al pubblico e agli operatori la IV edizione di dOT-design Outdoor Taste, l’evento cult del Fuorisalone per gli amanti del green e dell’outdoor living, durante la Milano Design Week.  “È un inno alla bellezza, alla gioia della vita all’aperto, alla qualità delle proposte di arredi, corredi, strutture e accessori. Ed è una celebrazione del gusto, dei sapori e dei momenti di convivialità”, affermano gli organizzatori: “dOT è anche un felice tributo al ritorno della Milano capitale mondiale del design e ai 30 anni del Fuorisalone”. 

L’evento dOT 2021 - il viaggio
Il tema della IV edizione è il viaggio, interpretato attraverso diverse ambientazioni e atmosfere, dalle spiagge agli angoli country chic, dagli scorci montani alle terrazze cittadine.
Al centro, una piazza urbana e una pista ciclopedonale – simbolo di una mobilità green e icona di un nuovo turismo lento alla riscoperta di luoghi, saperi e sapori – fanno da collettori e crocevia per tutte le ambientazioni in mostra. Ne nasce un circuito in un inedito giardino urbano tra micro-paesaggi mutevoli, strutture per l’accoglienza e gazebi relax, camminamenti e coperture, luci e salotti open-air, complementi d’arredo e degustazioni.

L’itinerario di dOT si estende anche nel chiostro della Chiesa, arricchito da Craftlab e Foodlab, rivolti all’esplorazione dei saperi di materiali e processi progettuali e produttivi e dei sapori del gusto.

VG crea è la società ideatrice e organizzatrice di dOT dal 2017, in collaborazione con Myplant & Garden, EN Space network, ABLE TO.

Organizzazione: VG crea in collaborazione con: Myplant & Garden, EN Space network, ABLE TO  

 

Durata:

00:02:11   

Anno di produzione:

2019   

Credits:

BSA Agency
 

Contenuti extra collegati a dOT 2021