Itinerary

Durini Design District 2024


Color Design Experience - A Milanese Design Journey

Durini Design District Milano è il distretto delle eccellenze del design, composto da 40 brands, raggruppati nell’associazione Milano Durini Design. E’ il luogo che vede protagonisti oltre 32.000 metri quadri di spazi espositivi dove, progetti e prodotti, raccontano l’eccellenza del made in Italy.

Il tema proposto per la Design Week 2024 è Color Design Experience.

“Il colore è design, è materia, è emozione, è l’elemento essenziale del vivere quotidiano. Da sempre i progettisti di tutto il mondo operano nella continua ricerca della sintonia cromatica per rendere ogni oggetto ed ogni progetto sempre più armonico ed affascinante”.

Il tema del colore sarà rappresentato da una successione di elementi visivi di attrazione urbana che contribuiranno a creare un fil rouge all'interno del distretto MDD.

Cromatismi onirici - l'esposizione figurativa di NickMaltese Studio nel distretto Durini.

Nasce con la Milano Design Week 2024 il primo concept espositivo di Durini Design District Milano, con il coinvolgimento artistico e concettuale di importanti ed emergenti studi di progettazione: installazioni diffuse nei luoghi strategici del distretto quali elementi iconici.

DDDmilano District Guide la guida cartacea con gli store presenti nel distretto e ‘A Milanese Design Journey il digital magazine urbano rappresentano il file rouge dell’eccellenza espositiva nel centro città.