Brand ICS International School

ICS International School (parte del gruppo Globeducate) è la prima scuola, dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, che propone un curriculum di studi internazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo.

 

LE CITTÀ DEL FUTURO - GENERATION SUSTAINABILITY

ICS International School, in collaborazione con l'agenzia creativa Robert Cutty di Milano, ha dato vita al progetto de "Le città del futuro", una challenge rivolta ai bambini, ai giovani ma anche agli adulti, a condizione che siano guidati dalla visione di un bambino.
L'iniziativa ha proposto ai partecipanti di riflettere su come saranno le città in seguito all'emergenza Covid-19, facendo tesoro di tutto ciò che il periodo di lockdown ha portato con sé e ha generato: nuove prospettive e punti di vista, nuove emozioni e nuove condivisioni, la creatività come strumento per esorcizzare la paura e l’estraniamento.

È stato possibile sfidarsi, secondo il proprio talento e in base ai materiali utilizzati per il proprio progetto, all’interno di una delle categorie tra:
Arti visive - Le città e il tempo. Per tutti coloro che sono appassionati al disegno, alla fotografia, alla scultura e a tutte quelle forme di espressione legate alle arti figurative.
Musica - La città e la musica. Per esprimersi attraverso la propria voce ed il proprio corpo nella danza, con gli strumenti musicali che si hanno in casa o, perché no, costruendone nuovi.
Scrittura - Le città e l'uomo. Una categoria per permettere a grandi e piccini di far rivivere fogli bianchi attraverso i racconti, le poesie o le riflessioni nascoste nelle proprie penne.

I tre migliori partecipanti per ogni categoria sono stati selezionati da una giuria d'eccellenza, composta in ordine da Edward Rozzo, Gianna Nannini e Viviana Mazza.

Nazione
Italy
 
Telefono
+39 02 36592694
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.