Brand Tacchini Italia Forniture

La cultura della bellezza, il savoir-faire tutto italiano e il design visionario di ieri e di domani

Tacchini è un’azienda di design, specializzata nella realizzazione di arredi dallo stile unico e ricercato.

Tacchini è una storia di famiglia. Fondata da Antonio Tacchini in Brianza nel 1967, in un periodo storico di grande fermento creativo, dove l’eccellenza manifatturiera Made in Italy si arricchisce di nuove visioni estetiche e funzionali sul vivere gli ambienti domestici, l’azienda ha da sempre posto al centro di ogni momento creativo l’idea, dall’astrazione del pensiero alla tridimensionalità dell’oggetto, per poi diventare l’essenza dell’abitare.

Tacchini è un punto di riferimento nel settore dell’arredamento Made in Italy, grazie alla sua costante ricerca stilistica e funzionale, alla cultura del progetto e di prodotto, all’attenzione per le persone e per l’ambiente. Il legame con la contemporaneità è valoriz- zato dalla scelta di materiali di alta qualità e tecnologie di produzione sempre aggiornate, ma che non perdono mai di vista la tradizione da cui derivano, evitando così la possibilità di confondere lo stile con le mode e il design con la semplice produzione di serie.

Tacchini mira a migliorare l’esperienza degli spazi, privati e pubblici, in un mondo in cui cambiano costantemente bisogni, tecnologie e stili di vita. Questo è il motivo per cui Tacchini analizza e migliora i suoi prodotti e i suoi servizi senza sosta, con passione, creatività e responsabilità. Il risultato è un ininterrotto “work in progress” di soluzioni ver- satili e originali, adattabili ad ogni ambiente e situazione, in grado di suscitare emozioni giorno per giorno, e durare nel tempo.

Gli arredi Tacchini sono realizzati nell’area della Brianza: tutti i materiali e i semilavorati provengono da una zona di circa 50 km intorno allo stabilimento Tacchini e questo, oltre a consentire un controllo diretto della loro qualità, consente anche di ridurre al minimo l’inquinamento e il consumo di energia derivanti dal loro trasporto.

Tacchini Collezioni è l’antologia di soluzioni, domestiche e contract, di imbottiti, sedute e tavoli firmati dai più importanti nomi del design italiano e internazionale, tra cui Studiopepe, Pearson Lloyd, Lievore Altherr Molina, Luca Nichetto, Claesson Koivisto Rune, Gordon Guillaumier e Patrick Norguet, solo per citarne alcuni.

Design Classics è il percorso di riedizioni dei prodotti intramontabili del design firmati
da visionari quali Pier Giacomo e Achille Castiglioni, Carlo De Carli, Umberto Riva, Martin Eisler e Gianfranco Frattini, che entrano a far parte dell’identità di Tacchini a partire dal 2010. Mantenendo l’integrità dei progetti originali, Tacchini ha adattato i disegni originali alla produzione odierna, trasportando la cultura del design dal passato alla contemporaneità.

Tacchini Edizioni è la raccolta interamente dedicata ai complementi d’arredo d’autore, che impreziosiscono l’offerta iconica del brand. Qui le forme contemporanee evocano
le narrazioni progettuali del passato di Tacchini, in una sintesi perfetta tra arte, artigianalità e design.

Tacchini Italia Forniture Srl
via Domodossola 19, 20822
Baruccana di Seveso (MB), Italy

 
Nazione
Italy
 
Telefono
+39 0362 50 41 82
Contatta via email
Vai al sito
L'indispensabile

La nostra newsletter settimanale per restare aggiornati su tutto ciò che succede nel design. E non solo.

Rimani aggiornato. Iscriviti!

Accetto la privacy policy.