Designer Elisabetta Santoro

Elisabetta Santoro (Milano,1980) è una designer e consulente artistica con sede in Brianza.
Si laurea a pieni voti in scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e inizia a lavorare come arredatrice e decoratrice in ambito teatrale, in particolare lavorando per importanti teatri di opera lirica. Queste esperienze le consentiranno di sviluppare abilità artistico manuali che accompagneranno e influenzeranno anche la sua carriera come designer d'arredi .
Nel 2009 si avvicina all'arredamento d'interni iniziando a lavorare per aziende di mobili classici. Qui avrà modo di apprendere sul campo le basi dell'alto artigianato brianzolo, della lavorazione del legno, degli stili e delle tecniche decorative più in generale.
Fino al 2016 collabora con un importante studio di progettazione che si occupa di arredamento di lusso in stile contemporaneo partendo da una rivisitazione dell'Art Déco. In questa sede lavora anche a grandi progetti residenziali in Russia, Emirati Arabi, Svizzera e Francia.
Con questo background eclettico inizia nel 2017 il suo percorso come designer indipendente di prodotto e come consulente artistica, partecipa a concorsi di settore e inizia collaborazioni anche nel tessile con aziende come Luxury Carpet Studio nel 2020.
Alla base della sua ricerca artistica c'è il tentativo di esprimere il design come un racconto e mai fine a se stesso, racconto che può nascere da una forma, dalla commistione di materiali e di modi d'uso o dagli scenari con cui è proposto l'oggetto.

Nazione: Italy