Evento 2021

Oltre il tappeto, puro Design - Luxury Carpet Studio lancia Neptune

LUXURY CARPET STUDIO: YOUR ITALIAN MASTERPIECE Portare l'eccellenza italiana nel mondo è la nostra missione. Un'azienda che personifica Innovazione e Ricerca, Tecnica e Arte, come nella più grande tradizione italiana.

Oltre il tappeto, puro Design - Neptune 

 

Luxury Carpet Studio non si riconosce nella definizione di azienda tessile, ma piuttosto si identifica come Designer di complementi d’arredo di lusso, vero concept alla base della realizzazione di tutti i tappeti e le moquette realizzati finora. 

E' senza dubbio, l'ispirazione da cui nasce la nuova collezione “Earth” ideata dalla designer italiana Elisabetta Santoro. Una linea unica e innovativa, oggetto di ricerca e reinterpretazione delle nuove tendenze del design, il cui lancio è anticipato dall’uscita di “Neptune”: un complemento d'arredo dove un tappeto da parete e una lampada in ottone si fondono in un unico oggetto integrandosi perfettamente l'un l'altro ed esaltandosi vicendevolmente.  

Il tappeto è realizzato in lana e seta, il disegno geometrico di diversi colori è accentuato da una V-Shape ed è incollato su un telaio in mdf laccato che ne permette il fissaggio a parete.  

La lampada illumina sia il tappeto, accentuandone le caratteristiche e l'eleganza, sia l'ambiente circostante creando con la sua luce dall'intensità modulabile atmosfere scenografiche e suggestive.  

 

Le sue dimensioni e la sua valenza estremamente decorativa, lo rendono un complemento adatto ad arricchire le pareti di residenze esclusive, impreziosire lobby di alberghi e showroom, conferire un tocco unico a un progetto di yachting.  

Un oggetto prezioso e d’avanguardia, che unisce arte, funzionalità e lusso. Lo stile minimale, contemporaneo ed elegante, è in linea con le ultime tendenze del design. 

 

Neptune e la nuova linea “Earth” collocano così Luxury Carpet Studio tra le realtà più innovative del luxury design italiano, oltrepassando ogni definizione di categoria e definendosi semplicemente come azienda realizzatrice di pura bellezza per ogni tipologia di ambiente. 

 

Ogni tappeto di Luxury Carpet Studio è certificato da Centro Tessile Serico e CSI, entrambi centri di grande prestigio internazionale per il collaudo e la certificazione dei prodotti, garantendo ai clienti l'acquisto di un prodotto di eccellenza con tutte le caratteristiche commissionate. Una delle caratteristiche che ha visto l’azienda tra i protagonisti nella realizzazione di diversi Progetti di design pluripremiati, offrendo servizi ai massimi livelli sempre nel più completo rispetto della privacy. 

 

Continua a leggere...