MAGAZINE

Kvadrat presenta la nuova collezione 2021

News — 23 febbraio 2021

Karin An Rijlaarsdam e Patricia Urquiola sono i protagonisti della nuova collezione di tessuti dell’azienda tessile danese.

Tra le novità per il 2021, l’azienda danese Kvadrat presenta una linea di tessuti che vede il coinvolgimento di progettisti internazionali come l’olandese Karin An Rijlaarsdam e l’architetto e designer spagnola Patricia Urquiola.

Encircle e Interlace, entrambi disegnati da Karin An Rijlaarsdam, rispettivamente tessuto scultoreo per tappezzeria e tenda leggera, esplorano le delicate irregolarità delle superfici naturali e si ispirano ai mestieri, alle tradizioni e ai paesaggi del Grand-Bassam, in Costa d'Avorio.  

kvadrat


Relate Screen di Patricia Urquiola è una versione speciale del tessuto twill-woven, pensato per pannelli a parete, schermi da scrivania e altre applicazioni simili. La progettista spagnola ha creato entrambi i disegni per rivisitare  il concetto di melange.

kvadrat


Sahco Beau verrà presentata il prossimo febbraio. Prendendo spunto dalle vignette cinematografiche, dall'haute couture francese e dalle fughe lente o dalle avventure, la collezione di nove tessuti che la compongono  gioca con il contrasto e il colore, raggruppando il tutto per creare una nuova espressività. È allo stesso tempo delicata e forte, chiara e sfumata, fluida e scultorea.

Le novità di Kvadrat non sono finite, infatti l’azienda segna il 2021 entrando nel mercato nordamericano in modo indipendente. Kvadrat ha aperto il suo primo ufficio e showroom negli Stati Uniti a Grand Rapids, nel Michigan, e nel corso di quest’anno aprirà due nuovi showroom a Los Angeles e New York. Stanno lavorando ai progetti i designer Jonathan Olivares ed Erwan Bouroullec.

kvadrat





Tag: Kvadrat Patricia Urquiola Karin An Rijlaarsdam Design Tessuti



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 febbraio 2021

Vedi anche...