Evento 2021

ArtDesign&ContemporaryArt

La Galleria Paola Colombari inaugura in occasione della Milano Design Week durante il  Salone del Mobile 2021 la mostra collettiva dal titolo “ 2021 Art Design & Contemporary Art” curata da Paola Colombari in collaborazione con Neia Paz

La Galleria Paola Colombari inaugura in occasione della Milano Design Week durante il  Salone del Mobile 2021 la mostra collettiva dal titolo “ 2021 Art Design & Contemporary Art” curata da Paola Colombari in collaborazione con Neia Paz. Gallerista trend-setter nelle tendenze d’avanguardia dell’Art Design espone in mostra le opere della nuova tendenza contemporanea dei designer brasiliani Ronald Sasson, Leo Capote, Alê Jordão, Adriana Fortunato e Caterina Fumagalli con il brand Fibra Research e gli italiani Antonio Cagianelli e Alessandra Roveda. In mostra anche le opere di alcune artiste brasiliane come Andrea de Carvalho e Monica Silva, il fotografo tedesco Uli Weber, il fotografo americano Tom Vack e l’artista, scrittrice e regista Marilù S.Manzini. Paola Colombari ha fatto parte fin dagli anni ’90 della nascita del collezionismo del Design partecipando dalla prima edizione della Design Week fondata da Interni e da allora ogni anno puntualmente organizza una mostra di ricerca dedicata alle avanguardie dell’Art Design, la nuova frontiera della sperimentazione dei designer negli ultimi dieci anni. 

Il designer brasiliano Ronald Sasson presenta in mostra la nuova seduta scultura “Chair Fluid Wood1” in legno compensato laminato (tecnica degli anni ‘50 / ‘60). Il Laminato di legno di Guajuvira è originario del Rio Grande do Sul in Brasile mentre la base è un un blocco di calcestruzzo alveolare.  Lo scultore e designer brasiliano Leo Capote presenta la seduta- sgabello “Machado Au Au” un’opera di Art Design intagliata nel tronco di un albero e la base con la finitura in rame axesin. Il designer brasiliano Alê Jordão presenta le lampade “Neon Balls + t” realizzate in bolle di vetro, neon con una base tripode in acciaio inossidabile. Idealizzatore anche di progetti culturali ed artistici urbani e trasformazioni del tessuto urbano. Il duo creativo Adriana Fortunato e Caterina Fumagalli, che hanno fatto dell’upcycling un campo di sperimentazione per l'arte tessile con la Collezione Noloom firmata FIBRA research, presentano la poltrona “ 6.3 ARMCHAIR “ un progetto di Fiber Art Design realizzato a 6 mani che unisce 3 culture e luoghi differenti del mondo. E’ il frutto della fusione di due affascinanti progetti: il design dell’iconica Poltrona Orixa, ispirata all'immaginario delle divinità africane nella cultura afrobrasiliana, del noto designer Ronald Sasson e l’upcycling di Art design tessile di Fibra Research. All'interno di “Fiber Art Design Exhibition” alla Galleria Paola Colombari verranno esposti anche due arazzi della collezione NOLOOM che rappresentano il risultato di una interpretazione innovativa del manufatto. Antonio Cagianelli noto designer ed anticipatore delle tendenze avanguardistiche new dada e pop presenta il tavolino “Piramide” in legno con applicazioni in ceramica realizzate da Cristiani Pavimenti D’Autore. Dedicati all’Egitto anche lo specchio “ Sfinge” e le nuove sedute in ceramica “Sfinge”. In mostra anche il nuovo vaso “Sfingi” realizzato da Ceramiche Gialletti di Deruta. L’Art Designer e Artista italiana Alessandra Roveda quest’anno presenta le opere all’uncinetto di alcuni antichi Sovrani e Regine tra cui la bellissima scultura della Regina egizia “Nefertiti Miope“. L’artista assegna alla maglia il ruolo di assoluta protagonista della sua arte surrealista.  

L’artista brasiliana Andrea de Carvalho presenta il grande Arazzo “Nulla è come sembra” un’opera unica in ceramica terzo fuoco, stoffe, acciaio specchiato, specchio, fotografie, cristallo. In mostra anche le nuove sculture dedicate a Scilla e Cariddi in ceramica cotta al terzo fuoco “ Senza Titolo 1” e con la terra nera “ Senza Titolo 2 ”.

La fotografa brasiliana Monica Silva presenta in mostra la foto Lullaby un ritratto ispirato all’opera di Caravaggio “Riposo durante la fuga in Egitto” di cui l’opera originale è alla Galleria Doria Pamphilj di Roma. Il noto fotografo tedesco Uli Weber presenta il trittico      “ Stasi-Zentrale in Berlin-Lichtenberg 1,2,3 “ da un inedito lavoro fotografico realizzato a Berlino nel 2014 fotografando gli arredi della Stasi (Ministero della Sicurezza di Stato, la principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della ex-DDR). Il trittico ha partecipato alla mostra BLOCKS al Museo Riso di Palermo curata da Daniela Brignone (Storica dell’Arte) e Daniela Brignone (Storica). Tom Vack, noto fotografo americano di Design e Fine Art, presenta le opere fotografiche Double Visions | CHICAGO DV.100 e Double Visions DV.60 MILAN del 2018. Marilù S. Manzini artista, scrittrice e regista presenta l’opera Marilyn Monroe realizzata con una con tecnica di lana su tela. 

Si ringrazia lo Sponsor Taste of Design, un progetto di Beit Events 

Da 10 anni i Taste Festivals riempiono l’Italia di piatti, Taste of Milano celebra la migliore offerta enogastronomica della città facendo convergere migliaia di persone nella medesima location, nel 2021 si evolve e crea un percorso del gusto in partnership con le più importanti destinazioni del Fuori Salone. Alla Galleria Paola Colombari il cocktail Martini Fiero e Birrificio Angelo Poretti vengono esaltati da un finger food creato da uno degli chef di Taste of Milano in un appuntamento dedicato al pubblico nella giornata di giovedì 09 settembre dalle 19 alle 20 (solo su invito).

Continua a leggere...
Download files


 
Quando
4-10 Settembre 2021
Programma
Contatti

+39 02 89773075

+39 348 2635056

Invia email
Vai al sito

Programma

0/4 Venerdì
1/4 Sabato
2/4 Domenica
3/4 Lunedì
4/4 Martedì
5/4 Mercoledì
6/4 Giovedì
7/4 Venerdì
8/4 Sabato
9/4 Domenica
10/4 Lunedì
11/4 Martedì
12/4 Mercoledì
13/4 Giovedì
14/4 Venerdì
15/4 Sabato
16/4 Domenica
17/4 Lunedì
18/4 Martedì
19/4 Mercoledì
20/4 Giovedì
21/4 Venerdì
22/4 Sabato
23/4 Domenica
24/4 Lunedì
25/4 Martedì
26/4 Mercoledì
27/4 Giovedì
28/4 Venerdì
29/4 Sabato
30/4 Domenica
31/4 Lunedì

Iscriviti alla newsletter
di Fuorisalone.it
L'indispensabile


Accetto la privacy policy. *