Evento 2021

KUSHIM CARING DESIGN - SanLight & SanShoe

Un rivoluzionario modo di vivere e abitare i luoghi in sicurezza grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni in campo tecnico e scientifico.

Il settore design si appresta alla seconda edizione digitale del Fuorisalone, dal 12 al 18 aprile 2021 con Fuorisalone Design City Edition. L’evento più atteso di Milano ha come tema le “Forme dell’Abitare”. Nasce proprio dall’esigenza di riflettere sugli spazi abitativi e sulle nuove necessità, alla luce del delicato momento storico che stiamo vivendo, il progetto KUSHIM CARING DESIGN.

KUSHIM CARING DESIGN è la risposta alla ricerca per la sanificazione naturale dei locali pubblici e privati. I test sperimentali condotti sotto la guida della Professoressa Mara Biasin presso il laboratorio di Immuno-Biologia del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche- L. Sacco, dimostrano che la tecnologia Kushim è in grado di abbattere la carica virale di SARS-CoV-2 inoculata in fase liquida su una superficie.

L’esposizione di SARS-CoV-2 all’aria trattata per 30 minuti con tecnologia Kushim, in un ambiente con volume pari a 28m3, ha mostrato una riduzione della carica virale di 1 log (90,0%), superiore rispetto al decadimento naturale del virus verificato nel test di controllo, eseguito nelle medesime condizioni, ma senza l’impiego della tecnologia Kushim.

La reazione combinata dell’aria sanificata dalla luce Uv-C e dall’ossidazione fotocatalitica, unitamente all’utilizzo di un filtro efficiente permette di distruggere - con un principio naturale attivo - le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe e odori, riducendo la carica infettiva degli ambienti confinati e, di conseguenza, la contaminazione delle superfici inerti.

La tecnologia KUSHIM CARING DESIGN è human-friendly: l’utilizzo in presenza di persone – h. 24 - costituisce un’importante novità rispetto ai sistemi attualmente presenti sul mercato, ed essendo salutare per l’uomo, ne rende raccomandabile l’uso.

La tecnologia di KUSHIM CARING DESIGN, una riscrittura estetica e funzionale di sistemi, processi e complementi di arredo di uso quotidiano, unita alle più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche, viene declinata in due proposte: SanLight e SanShoe.

SanLight è una lampada led da appoggio o da terra, dal design minimale, dotata di dispositivo interno che consente la sanificazione dell’aria negli ambienti indoor. SanLight è disponibile in due versioni, adatte a diverse tipologie di spazi abitativi o di lavoro a seconda delle dimensioni dei volumi di aria da trattare: SanLight 200 – in grado di trattare fino a 200 metri cubi i aria all’ora - e SanLight 700 - in grado di trattarne fino a 700.

SanShoe è una panca con funzione di scarpiera dal design lineare, appositamente studiata per la sanificazione delle calzature da donna, da uomo e da bambino. Le scarpe riposte all’interno, grazie alla tecnologia igienizzante contenuta in un vano tecnico attrezzato con tecnologia composita KUSHIM CARING DESIGN, vengono trattate singolarmente tramite ugelli dedicati, mentre le suole vengono lambite da un flusso di aria igienizzante. In un solo ciclo di 45 min, le calzature risulteranno completamente sanificate e potranno essere utilizzate negli spazi abitativi o di lavoro in maggiore sicurezza. La scarpiera può essere utilizzata come elemento singolo, oppure composta tramite impilamento di più elementi.

Continua a leggere...

SanLight - Pathogen Inactivating LED Lamp

Nata durante l’emergenza pandemica accogliendo un suggerimento della Dott.ssa Elisa Vicenzi, SanLight è una lampada LED da appoggio o da terra, dal design minimale e dotata di dispositivo interno che consente la sanificazione dell’aria negli ambienti indoor. SanLight è disponibile in due versioni, adatte a diverse tipologie di spazi abitativi o di lavoro a seconda delle dimensioni dei volumi di aria da trattare: SanLight 200 – in grado di trattare fino a 200m3 di aria all’ora - e SanLight 700 - in grado di trattarne fino a 700m3. La lampada è dotata di un dispositivo interno che, tramite la reazione combinata dell’aria sanificata dalla luce Uv-C e dall’ossidazione fotocatalitica, unitamente all’utilizzo di un filtro efficiente permette di distruggere - con un principio naturale attivo - le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe e odori, riducendo la carica infettiva degli ambienti confinati e, di conseguenza, la contaminazione delle superfici inerti. Il dispositivo offre una applicazione versatile adatta a varie tipologie di ambienti. Il dispositivo e/o la luce possono essere azionati in modo indipendente tramite interruttori separati.


Link

SanShoe - Pathogen Inactivating Shoe Cabinet

SanShoe è una panca con funzione di scarpiera dal design lineare, appositamente studiata per la sanificazione delle calzature da donna, da uomo e da bambino. Le scarpe riposte all’interno vengono trattate singolarmente tramite ugelli dedicati, mentre le suole vengono lambite da un flusso di aria igienizzante. In un solo ciclo di 45 min, le calzature risulteranno sanificate e potranno essere utilizzate negli spazi abitativi o di lavoro in maggiore sicurezza. La scarpiera può essere utilizzata come elemento singolo, oppure composta tramite impilamento di più elementi. L’oggetto è dotato di un vano tecnico attrezzato che, tramite la reazione combinata dell’aria sanificata dalla luce Uv-C e dall’ossidazione fotocatalitica, unitamente all’utilizzo di un filtro efficiente permette di distruggere - con un principio naturale attivo - le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe e odori, riducendo la carica infettiva: una sanificazione sicura, efficace e completa su tutte le superfici interessate.


Link