Evento 2021 Evento digitale

UNICA presenta la collezione ORBITA

Il progetto ORBITA nasce dalla volontà di creare tavoli altamente rappresentativi attribuendo alla caratteristica l'IDEA POETICA della forma.
Evento digitale

Il tavolo ECLITTICA, senza pianeti, lascia il sole quale unico protagonista mentre ALLINEAMENTI, propone una delle configurazioni più rare del cielo quando tutti i pianeti si trovano allineati lungo una linea immaginaria come successe il 9 maggio 1126 e scelto dai designers UNICA quale esempio di storicità.


Un'inevitabile fusione tra forma concettuale e decoro, nata dal pensiero che la forma ellittica del piano di appoggio in cristallo disegna l'orbita dei pianeti attorno al SOLE.
Tutto il piano ellittico è in vetro stratificato e bisellato, decorato con polveri dorate bicolore e foglie bordate che rappresentano i pianeti del sistema solare. Alla base un cratere conico e un cavo di sostegno, illuminato internamente, rivestito in foglia oro (il SOLE) e poi l'elemento orbitante (PLUTONE) in vetro sagomato e foglia argento con verniciatura nera, copre un piatto superiore circolare che ne abbraccia il parte integrante dell'allineamento dei pianeti ma unico protagonista tridimensionale come il sole e su cui disegna potentemente l'orbita.


Grafiche diverse per ECLITTICA, toni che richiamano l'oscurità celeste enfatizzata da una spolverata di polvere d'oro o una base bianca che mette in risalto la luce sprigionata dal sole entrambi rinforzati da Plutone, il pianeta nero.
Le varianti di Orbita sono espresse nei concetti LUNA NERA, LUNA BIANCA e LUNA ROSSA.

Continua a leggere...