Evento 2023

Mirrored Nature

Antique Mirror e Mgs Italy al Fuorisalone 2023

 

Antique Mirror e Mgs Italy, in occasione del Fuorisalone 2023, si uniscono per mostrare come due prodotti (Specchio e Marmo) possono coesistere tra di loro.

 

Una collaborazione nata grazie alla condivisione di obiettivi comuni e che punta alla valorizzazione e sinergia dei nostri prodotti. La Pietra Naturale e gli Specchi Anticati hanno in comune l’essere unici e irripetibili, condividono colori, riflessi, macchie che ricordano la natura e riflettono il passare del tempo.

Specchi anticati e Pietra naturale sono due elementi decorativi che da sempre sono presenti in ogni progetto di Architettura e Design. Attraverso la collaborazione tra Mgs Italy e Antique Mirror si vuole mostrare come utilizzare i due prodotti e farli interagire tra di loro, diventando un unico elemento di arredo indispensabile per decorare e impreziosire ogni spazio.

 

Antique Mirror da oltre quarant’anni si dedica alla ricerca e alla realizzazione di prodotti speciali nel mondo del vetro piano. Tutte le lastre ed i mosaici sono prodotti nello stabilimento di Sovicille (Siena) con l’applicazione di particolari procedimenti brevettati e con tecniche squisitamente artigianali. Ogni prodotto è simile ma unico e irripetibile.

Offriamo una vasta selezione di finiture a specchio anticato e decorativo per i più vari utilizzi per interni: rivestimento di mobili, colonne, piastrelle, complementi d’arredo, oggetti di design, ecc.

L’azienda nasce da una tradizione tutta Made In Italy, o meglio Made in Tuscany. In questa terra abbiamo le nostre radici con cui ci nutriamo della bellezza e della cultura che l’hanno resa unica nel mondo. L’esclusività dei nostri prodotti ha saputo però conquistare designer e architetti di tutti i continenti. Un respiro internazionale che per noi è continua fonte di confronto e ispirazione.

Il ciclo produttivo della nostra azienda parte dalle lastre di vetro float, come materiale di base, che vengono lavorate ed argentate. La natura artigianale delle nostre tecniche di lavorazione, in combinazione con le reazioni chimiche che intervengono nelle creazioni dei diversi decori, consente di ottenere sempre dei prodotti accostabili, ma mai uguali l’uno con l’altro. Questa caratteristica conferisce unicità ad ogni lastra di specchio e suo relativo utilizzo.

 

MGS nasce dalla combinazione alchemica fatta di passione per la pietra naturale, la conoscenza di cave e materiali ed esperienza commerciale pluriennale maturata sui principali mercati internazionali.

La pietra è da sempre simbolo di solidità e di imperturbabilità: noi vogliamo garantire ai nostri clienti che il tempo non la scalfisca e che non smetta mai di risplendere di bellezza.

Pietra naturale significa unicità.

Ogni blocco è irreplicabile, che sia granito, marmo, quarzite, onice, limestone o travertino, ogni lastra ha la propria identità, la propria impronta digitale.

Dalla cava all’ambiente in cui si va a collocare, la pietra naturale ha il potere di rendere i luoghi che abita irripetibili.

MGS srl mette tutta la sua esperienza a servizio del cliente, come un libro aperto; un paesaggio fatto di una varietà incredibile di materiali e colorazioni da cui il cliente può attingere plasmando ambienti illustri, emozionali, impareggiabili, che rispecchiano appieno il proprio senso estetico per un progetto in marmo unico nel suo genere.

L’azienda nel corso degli anni si è specializzata offrendo un servizio completo e sartoriale, capace di guidare i clienti MGS nella creazione del proprio sogno, dialogando con professionisti e clienti finali, rendendo concreto e realizzabile ogni idea e concept.

Continua a leggere...
 
Quando
17-23 Aprile 2023
Programma
Contatti

Sito Web: www.antiquemirror.it - www.mgsitaly.com/it/

Email: info@antiquemirror.it - info@mgsitaly.com

Modalità di accesso
Ingresso Libero  Entrata: Via Marsala, 3, 20121 - Milano  Piano primo

 

 

Continua a leggere...

Leggi le raccomandazioni di Fuorisalone.it  



Programma

0/4 Domenica
1/4 Lunedì
2/4 Martedì
3/4 Mercoledì
4/4 Giovedì
5/4 Venerdì
6/4 Sabato
7/4 Domenica
8/4 Lunedì
9/4 Martedì
10/4 Mercoledì
11/4 Giovedì
12/4 Venerdì
13/4 Sabato
14/4 Domenica
15/4 Lunedì
16/4 Martedì
17/4 Mercoledì
10:00 - 18:00
Esposizione
18/4 Giovedì
10:00 - 18:00
Esposizione
19/4 Venerdì
10:00 - 18:00
Esposizione
20/4 Sabato
10:00 - 18:00
Esposizione
21/4 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
22/4 Lunedì
10:00 - 18:00
Esposizione
23/4 Martedì
10:00 - 18:00
Esposizione
24/4 Mercoledì
25/4 Giovedì
26/4 Venerdì
27/4 Sabato
28/4 Domenica
29/4 Lunedì
30/4 Martedì
31/4 Mercoledì