Progetto 2023

Triennale Milano - Milano Design Week 2023


In occasione della Milano Design Week, Triennale Milano apre al pubblico una serie di nuove mostre e progetti, rinnovando così la sua vocazione di istituzione di riferimento per il design e l'architettura a livello internazionale e presentando i progetti di alcune delle più interessanti realtà nel campo della progettazione.

Il pubblico della Milano Design Week avrà la possibilità di visitare il nuovo allestimento permanente del Museo del Design Italiano, diretto da Marco Sammicheli, che aprirà il 15 aprile. Il percorso espositivo ripercorre i cento anni della storia di Triennale con una selezione di iconici oggetti di design a partire dal 1923 fino ai giorni nostri. Triennale presenta inoltre la mostra Droog30. Design or Non-design? (15 – 23 aprile), coprodotta con Nieuwe Instituut di Rotterdam e a cura di Maria Cristina Didero e Richard Hutten, che celebra l’attività dell’innovativo gruppo di design olandese a 30 anni dalla sua prima esposizione milanese per il FuoriSalone del 1993, e la mostra Lisa Ponti. Disegni e voci (15 aprile – maggio 2023), a cura di Salvatore Licitra e Damiano Gullì, che presenta una selezione di opere dell’artista, editor, critica e scrittrice che ha fatto del disegno su fogli formato A4 il suo mezzo espressivo di elezione.

Dal 17 al 23 aprile, Triennale accoglie inoltre nei suoi spazi le ricerche di importanti istituzioni e aziende internazionali, proponendo le mostre e i progetti di: Duson Gallery Seoul (Corea del Sud), Japan Creative (Giappone), Moravian Gallery (Repubblica Ceca),Timberland Worldwide e ACDF (Arts and Culture Development Foundation under the Cabinet of Ministers of the Republic of Uzbekistan) (Uzbekistan).

Rimangono aperte al pubblico la retrospettiva Angelo Mangiarotti. Quando le strutture prendono forma e l’allestimento permanente di Casa Lana di Ettore Sottsass, con la mostra La Parola, così come l’esposizione Mirdidingkingathi Juwarnda Sally Gabori, presentata nell’ambito del partenariato con Fondation Cartier pour l’art contemporain.

L’offerta di Triennale per la Milano Design Week è anche accompagnata da uno speciale Public program dedicato ai protagonisti del mondo della progettazione con incontri, lecture e proiezioni.

Vai al sito
Contatta via email

15 e 16 aprile
11.00 – 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00)

dal 17 al 23 aprile
11.00 – 21.00 (ultimo ingresso alle 20.00)